4Graph Best Shop 2019

BEST SHOP 2019: SIAMO PRIMI PER QUALITÀ.

In questi giorni La Repubblica Affari & Finanza ha reso noti i dati del rapporto “TOP SHOP 2019/2020”, redatto dall’Istituto Tedesco di Qualità sull’e-commerce delle aziende italiane: 4Graph ha conquistato il primo posto nel settore Foto e Stampa. Grazie a una valutazione superiore alla media del settore, il nostro sito per la stampa online ha ottenuto il riconoscimento di Best Shop, davanti a concorrenti di tutto rispetto e si è posizionato fra le prime 30 migliori aziende di E-commerce in assoluto.

Questo risultato ci rende particolarmente soddisfatti anche per la metodologia con cui è stato stilato il rapporto, che ha guidato gli esperti tedeschi lungo tutti gli stadi del percorso che porta dall’awareness all’acquisto. Il primo passo è stato selezionare 1500 aziende, incrociando i risultati delle ricerche sui principali motori di ricerca con le quote di mercato dei singoli settori. Da questo elenco sono state selezionati 545 store seguendo criteri molto rigidi: aziende italiane, operatori puri nell’ambito del loro settore, con più di 10mila visitatori mensili.
Queste aziende sono quindi state prese in esame da un pool di esperti  che hanno stilato un punteggio sulla base di criteri come la presentazione dei prodotti, la funzionalità del sistema, la fruibilità dei filtri.

Le aziende in elenco sono state quindi sottoposte al giudizio del pubblico:  8.500 consumatori che hanno acquistato almeno una volta sul web negli ultimi 12 mesi. Il loro giudizio sul design del sito, le condizioni di consegna, l’attività sui social media e molti altri parametri ancora si è combinato con quello degli esperti per stabilire la classifica finale.

Classifica che ci ha dato la  grandissima soddisfazione di essere al primo posto nel nostro settore. Un riconoscimento che cercheremo di continuare a meritarci con il nostro lavoro di ogni giorno, unendo l’attenzione alla qualità del servizio online ai continui investimenti per il costante miglioramento della qualità del prodotto finale.

Verniciatura parziale a rilievo, stampa a caldo in oro e argento, plastificazione, rilegature a filo refe o brossura fresata sono solo alcune delle dimostrazioni di come il nostro obiettivo sia quello di affiancare all’efficienza della vendita online la qualità di una lunga esperienza nella tipografia che sta alla radice del nostro lavoro. Un lavoro che in questo risultato trova una gradita conferma dell’efficacia di quanto fatto finora, e uno stimolo per continuare a migliorare soprattutto per chi, come voi, ci segue con attenzione e fedeltà.

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu