dolcezze di carta

Buona Pasqua con le dolcezze di carta!

Un’idea per festeggiare la Pasqua? Fare il pieno di dolcezze di carta: progetti di paper art che hanno come filo conduttore proprio i dolci.

Il primo è opera della grafica inglese Victoria Bee che ha voluto creare qualcosa di goloso e inaspettato, tornando ai suoi ricordi d’infanzia: cioccolato, zucchero filato, praline e anche il famoso biscotto nero pieno di panna…sono diventati tutti elementi grafici di questo originale installazione di carta, perfetta per una pasticceria.
Il secondo progetto che ci ha particolarmente colpito è della progettista grafica italiana Francesca Pasini, che ci regala un inventivo gelato in carta colorata nei gusti vaniglia, fragola, banana, per una dolce creazione in 3D, utilizzata per illustrare un divertente menu.

gelato-carta

Infine, come terminare in dolcezza senza i “macarons”, i famosi biscotti ripieni francesi? In questo caso non si tratta di paper art ma di packaging creativo realizzato da Edvardas Kavarskas un graphic designer Lituano, che ha tratto ispirazione niente po pò di meno che dagli artisti suprematisti e costruttivisti.

macarons

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu