4Graph è partner del Lago Film Fest: “Un’Italia di Carattere” sostiene il cinema d’autore.

Cortometraggi e non solo: scoprite questo Festival davvero speciale nel nostro post, oltre che sulla sua pagina Facebook e sul suo sito.

Lago Film Fest: un’Italia di Carattere…indipendente.
Giunto ormai alla sua tredicesima edizione, il Lago Film Fest dal 21 al 29 luglio 2017 tornerà a trasformare Revine di Lago, una tranquilla cittadina sul Lago di Garda in un crocevia di filmaker indipendenti provenienti da ogni angolo d’Europa e del mondo. Dal 2005 sono stati più di 5000 i film provenienti da 86 Paesi a trovare il loro pubblico nelle piazzette, nelle corti e sotto le stelle di Lago. Per non parlare delle sceneggiature, dei progetti speciali e delle collaborazioni nate dagli incontri che il festival ha favorito.

Lago Film Fest: un salto di rana fra le sezioni del concorso.
La rana è il simbolo ormai tradizionale del Lago Film Fest, e ci accompagna in un salto fra le varie sezioni del concorso. Quest’anno per la competizione internazionale sono stati selezionati 33 film provenienti dall’Europa, dagli USA, dalle Filippine… 22 i cortometraggi italiani in concorso, e 8 quelli scelti fra le creazioni dei filmaker veneti. Una particolare attenzione meritano la sezione “Nuovi Segni”, dedicata alle modalità espressive più innovative fra live action e animazione, e la competizione patrocinata dall’UNICEF con filmati che trattano dell’infanzia.

Lago Film Fest: una giuria popolare per premiare i migliori.
Per premiare i vincitori delle varie sezioni, il Lago Film Fest utilizza anche una giuria popolare aperta a tutti: per avanzare la propria candidatura c’è tempo solo fino al 9 luglio, e bisogna inserire i propri dati nel form che si trova a questo link.

Lago Film Fest e un’Italia di Carattere: una collaborazione continua.
4Graph sosterrà Lago Film Fest anche nelle sue molte iniziative collaterali. Il workshop dedicato alla realizzazione di fanzine in collaborazione con BOLO PAPER che premierà con una stampa a tiratura limitata il progetto più bello. La pubblicazione che raccoglierà le illustrazioni più belle con cui il progetto DICIOTTOCCHI  ha raccontato il Festival in questi ultimi cinque anni. Il catalogo del progetto fotografico BORDERS di Sara Pellegrino. Il workshop di MAKETHATSTUDIO riservato a grafici e illustratori come il progetto “Forme Fluide” realizzato nel 2016 …ma di questo vi parleremo nei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.

Segnalateci le manifestazioni che state organizzando scrivendo a italiadicarattere@4graph.it: potrebbero entrare a far parte del nostro progetto con cui sosteniamo le iniziative che mettono in mostra il lato più bello del nostro Paese.

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu