tipografia

Ami la tipografia? Ecco gli eventi da non perdere a giugno!

Il prossimo mese sarà denso di eventi e workshop dedicati a chi ama la tipografia. Scopriamo insieme quali, così possiamo organizzare per tempo una mini-vacanza!

 

KERNING CONFERENCE – Faenza – dal 1 al 3 giugno

kerning conference
Per il ponte del 2 giugno, tutti a Faenza per la quarta edizione di Kerning Conference, la manifestazione italiana dedicata alla tipografia e alla web tipografia: due giorni di Workshop e una giornata di convegno in cui interverranno speaker di  fama mondiale da scoprire sul sito dedicato alla manifestazione.

 

TYPOGRAPHICS – News York dal 13 al 23 giugno

Typographics
Una buona scusa per visitare la grande mela? Dieci giorni di design festival a New York dedicato alla “gente che usa la tipografia” in cui si alterneranno conferenze, workshop e visite guidate concentrandosi sul presente e sul futuro della tipografia. Gran parte della manifestazione si svolgerà alla The Cooper Union, nell’East Village, una delle università di architettura, arte e ingegneria più famose d’America, perché premia i veri talenti offrendo a tutti gli studenti borse di studio a totale copertura dopo un’accurata selezione.
TYPEPARIS – Parigi dal 20 giugno al 22 luglio

Typeparis
I veri innamorati della tipografia, non possono perdere questo appuntamento a Parigi: un mese di workshop e appuntamenti dedicati a studenti di design e professionisti che vogliono ampliare le loro conoscenze sul mondo del lettering, della calligrafia e della tipografia. Un vero e proprio corso full immersion, affiancato a una serie di “talks” aperti al pubblico che verranno trasmessi in diretta sui canali social della manifestazione. Non perdete l’hastag #tptalks16.

 

TYPOGRAPHY & BRANDING WEEK – Londra 27 giugno 3 luglio

London
Anche Londra propone una full immersion nel mondo della tipografia britannica e del branding con 5 giorni di letture, workshop, visite ai musei, lavori autonomi e sessioni di discussione in una manifestazione promossa dalla Future London Academy. Il tutto nell’ottica di “costruire uno scheletro di saggezza tipografica che aiuti a costruire il proprio futuro”. Il programma completo e i moduli per la registrazione li trovate sul sito della manifestazione.
Ti sono piaciute queste segnalazioni? Allora, se non l’hai ancora fatto, iscriviti alla nostra Newsletter: ogni mese sarai aggiornato su questi ed altri eventi dedicati alla grafica, alla comunicazione e alla stampa!

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu