banche immagini online

Banche immagini online per i tuoi auguri di Natale.

Ecco come scegliere le principali banche immagini online per arricchire le tue cartoline di Natale con le foto più belle.

Vuoi sfruttare al meglio gli sconti per il Black Friday e il Cyber Monday che stanno per arrivare? Realizza le tue cartoline di Natale, ma anche i biglietti d’auguri e i calendari che vuoi regalare, con immagini professionali, selezionate dalle migliori banche immagini online.

Banche immagini online: Getty Image, un mondo di scatti per la tua creatività
Attiva online fin dal 1995, Getty Images è stata la prima agenzia fotografica tradizionale a offrire il servizio anche online. Le immagini della sua sterminata raccolta (più di 25 milioni) sono tutte di altissima qualità e sono suddivise in base alle esigenze di budget in differenti collezioni. Istock Essential, offre ad esempio milioni di immagini di qualità al prezzo più basso. Mentre la collezione Prestige (come potrete immaginare dal nome) mette a vostra disposizione le immagini creative più rappresentative e d’impatto selezionate dai loro esperti. Per acquistarle, potete fare un abbonamento (la formula più conveniente. O comprare crediti per un determinato numero di foto. Pensateci se state realizzando i vostri auguri di Natale da stampare con 4Graph e non volete passare inosservati.

Banche immagini online: Adobe Stock e la bellezza delle immagini Premium
Anche il colosso Adobe (noto per le sue suite di programmi grafici utilizzate dai creativi di tutto il mondo ) offre una nutritissima collezione di immagini fotografiche di alta qualità. Anche in questo caso, per il loro acquisto, potete comprarle singolarmente o usufruendo di crediti. Avete bisogno di immagini che facciano davvero colpo per un calendario 2018 che venga davvero apprezzato dai vostri clienti? In questo caso, scegliete le immagini Premium: costano un po’ di più ma sono selezionate tra le foto dei migliori talenti fotografici del momento.

Banche immagini online: Shutterstock e una selezione Offset di prestigio
Anche Shutterstock.com, offre un’amplissima gamma di immagini per la realizzazione delle vostre cartoline di Natale. Più di 164.265.212 immagini royalty free, che potrete acquistare sempre con un abbonamento. E diversi tipi di licenza a seconda della distribuzione del vostro prodotto editoriale. Per ampliare la sua offerta e incentivare il processo creativo, Shutterstock offre anche Offset, una raccolta di immagini esclusive dei più grandi fotografi mondiali a un prezzo davvero accessibile. Perché, come scritto sul sito: “Create con la convinzione che nessuno detenga i diritti di ispirazione: riteniamo che tutti debbano avere la possibilità di raccontare storie straordinarie. Offset è una raccolta davvero unica che combina il meglio dei due mondi: immagini che tutti vorrebbero usare a prezzi che lo consentono.”

Banche immagini online: le migliori risorse gratis
Non avete molto budget a disposizione? Sappiate che online potete trovare tantissimi siti di foto gratis. Tra i nostri preferiti ci sono Gratisopraphy, l’archivio personale del divertente fotografo Ryan MacGuire, e Unsplash. Su quest’ultimo vengono caricate circa dieci foto nuove al giorno che e le regole per utilizzarle sono davvero poche. Come si legge sul sito: “Potete copiarle, modificarle e distribuirle anche per uso commerciale, il tutto gratuitamente”. “Il che significa che non siete obbligati a citare nessun fotografo, né a chiedere alcun permesso”. Ricordiamo comunque che, quando si utilizzano foto espressamente libere da diritti o con licenza Creative Commons, è sempre buona norma ringraziare l’autore citando il suo nome o regalando un “like” al suo profilo Facebook.

 

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu