biglietti da visita originali

BIGLIETTI DA VISITA ORIGINALI

Se è vero che non esiste una seconda occasione per lasciare una prima buona impressione, allora è evidente che scegliere biglietti da visita originali è il modo migliore per farsi ricordare dai propri interlocutori.
Nel catalogo di 4Graph.it, fra i molti modelli e le molte lavorazioni a vostra disposizioni potete sicuramente trovare idee e spunti per realizzare biglietti da visita originali.

 

Biglietti da visita originali: una scelta Deluxe

Il primo passo per la stampa di biglietti da visita originali è la scelta di un tipo di carta adeguato.
Nel campionario carte di 4Graph avrete una vasta scelta di carte che daranno ai vostri biglietti da visita un aspetto ricco e indimenticabile.

Ci sono carte con un elevato punto di bianco in grado di far risaltare le grafiche e le immagini che vorrete realizzare, carte perlescenti per un effetto luminoso o marcate a feltro per arricchire la vostra presentazione con una gradevole sensazione tattile.

Come da tradizione in 4graph, anche i biglietti da visita Deluxe utilizzano carta con la certificazione FSC.

Biglietti da visita con nobilitazione e plastificazione

Fra le lavorazioni consentite a chi sceglie 4Graph.it per la stampa dei biglietti da visita ci sono le nobilitazioni.

Applicate a carte che già di per sé sono una scelta di classe, come la Symbol Card o la Sirio White WHite, le nobilitazioni danno ai biglietti da visita un aspetto raffinato e ricercato.

La verniciatura parziale a rilievo, per esempio, aiuta a evidenziare in modo creativo particolari di testi e immagini che si vogliono mettere in risalto.

Ancora più ricca la nobilitazione effettuata attraverso l’applicazione di lamine oro o argento su particolari del biglietto da visita, utilizzando la tecnica della stampa a caldo.

Un altro modo per rendere indimenticabili i biglietti da visita con cui vi presentate è quello di applicare su di essi una plastificazione: lucida per renderli più brillanti, opaca per aumentare la leggibilità dei testi e delle immagini, soft touch per offrire un aspetto elegante e piacevole al tatto.

Formati speciali per i biglietti da visita

Un’ulteriore possibilità per stampare biglietti da visita originali è scegliere formati in grado di farsi riconoscere.

Utilizzando il configuratore presente sul sito potete scegliere le dimensioni che preferite con l’opzione “formato personalizzato”.

Inoltre, se avete molto da scrivere o se volete creare un effetto sorpresa, potete optare per i biglietti da visita pieghevoli e se volete aggiungere un tocco diverso ci sono i biglietti da visita con gli angoli arrotondati.
Infine, se volete biglietti da visita resistenti all’acqua e alle macchie di grasso potete stupire scegliendo in materiale inconsueto come il PVC.

Conclusione

I biglietti da visita sono uno strumento indispensabile per una comunicazione offline, e per questo bisogna fare una scelta precisa anche sul tipo di carta e il tipo di nobilitazione.

Solo così riuscirete a rimanere nella mente del vostro potenziale cliente, ed evitare che il vostro biglietto da visita finisca dopo 5 minuti nel primo cestino, oppure buttato su una scrivania in mezzo a tanti altri.

Se l’articolo vi è piaciuto vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle nostre ultime novità, i consigli sul mondo della stampa e ricevere le promozioni in anteprima.

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu