campionario carte

CAMPIONARIO CARTE

Il campionario carte è uno strumento indispensabile per chiunque abbia l’esigenza di stampare pieghevoli, depliant, libri, opuscoli, carta da lettera, biglietti da visita… Ognuno di questi prodotti topografici, infatti, ha le sue specifiche esigenze, che si sommano alle esigenze del progetto grafico con cui è stato realizzato.

Un libro di solo testo, per esempio, avrà bisogno di una carta che sappia esaltare la leggibilità dei caratteri tipografici, mentre un catalogo ricco di immagini sarà più efficace se stampato su una carta patinata con un elevato grado di bianco e, infine, una rivista che parli di ecologia e sostenibilità offrirà un messaggio più coerente scegliendo una carta riciclata. Un altro aspetto da tenere in considerazione è la cosiddetta “mano” della carta, perché si comunica anche con il tatto: il campionario carte per questa esigenza è davvero indispensabile.

Così 4Graph.it ha scelto di mettere in produzione un campionario che comprende tutti i tipi di carta che è possibile scegliere per stampare i prodotti presenti sul nostro catalogo. Dalla più classica patinata fino all’elegante carta bigoffrata, da quella avorio a quella caratterizzata da un bianco con effetto glossy, tutte le carte sono inserite nel campionario accompagnate da un’immagine che aiuta a comprenderne meglio le performance.

Nella scelta delle carte che offriamo all’interno del nostro catalogo, una grande importanza è stata data alla sostenibilità: tutte le carte sono certificate, ed è stata riservata una
grande attenzione alle carte ecologiche. Fra queste ultime spicca Shiro Echo di Favini, una carta completamente proveniente da cellulosa riciclata che offre una qualità di stampa davvero elevatissima.

Ma non è tutto: il campionario carte ha anche una sezione dedicata alla nobilitazione, per consentirvi di vedere con immediatezza i risultati ottenibili con i di trattamenti speciali applicabili ad alcuni prodotti tipografici: laminatura in oro, laminatura in argento, verniciatura (opaca, lucida, soft touch) e altro ancora.

Il campionario carte è disponibile al prezzo speciale di 4,90 euro comprese le spese di spedizione: un motivo in più per assicurarsi di averlo sulla propria scrivania ogni volta che si sceglie di stampare qualcosa.

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu