Comunicare con i volantini: 4 consigli di buon senso.

Archivio, Tips & Tricks

Con lo sconto speciale del 20%, valido fino al 22 maggio 2017, stampare online volantini e pubblicazioni di qualità con 4Graph diventa ancora più conveniente.

Ma che cosa succede una volta che avete ricevuto i vostri volantini? Abbiamo navigato per voi sulla rete alla ricerca delle buone pratiche per la distribuzione e la diffusione dei messaggi che avete stampato qui.

COMUNICARE CON I VOLANTINI: DISTRIBUIRE IN PUBBLICO
Anche se recenti sentenze stabiliscono che nei luoghi pubblici la distribuzione di volantini è un modo in cui si esplicita la libertà di impresa, per evitare di incorrere in sanzioni, o di essere coinvolti in lunghe dispute amministrative, è sempre meglio chiedere  al Comune interessato quali specifici regolamenti siano previsti per queste forme di pubblicità.  Se ci siano autorizzazioni da chiedere e  l’eventuale  pagamento di tassa sulla pubblicità. Per un’azienda che fa comunicazione sul territorio in cui lavora, mantenere buoni rapporti con l’amministrazione è sempre un buon punto di partenza.

COMUNICARE CON I VOLANTINI: DISTRIBUIRE PORTA A PORTA
Molti condomini mettono a disposizione del materiale pubblicitario apposite caselle di raccolta. Altri invece espongono in bella vista il divieto di volantinaggio. Anche in questi casi, attenersi alla volontà e alle modalità di distribuzione accettate dal pubblico di riferimento è un modo per assicurarsi la simpatia dei potenziali clienti della vostra promozione.

COMUNICARE CON I VOLANTINI: ATTENZIONE AL METEO
Il volantinaggio è un’attività che si svolge all’aria aperta. Quindi le condizioni meteorologiche sono fondamentali per la riuscita della campagna. E se è evidente che un periodo di pioggia può mettere a serio rischio l’efficacia dell’operazione, e rovinare irrimediabilmente il materiale da distribuire, anche le ore più calde dell’estate possono avere controindicazioni. Come quella di fare chilometri sotto il sole cocente con un carico di materiale promozionale.

COMUNICARE CON I VOLANTINI: ATTENZIONE AI DISTRIBUTORI
Affidare il servizio di distribuzione dei volantini a serie aziende specializzate, ce ne sono in ogni regione d’Italia, consente di mettersi al riparo dal rischio di vedere il proprio marchio associato ai troppi casi di sfruttamento finiti negli ultimi anni sui giornali. E inoltre dà maggiori assicurazioni sull’efficacia e la tracciablità del lavoro svolto. Oltre a offrire report affidabili delle zone coperte.
Quando si scelga di effettuare un volantinaggio in posti specifici, nei mercati per esempio, diventa importante fare in modo che la propria presenza sia visibile fin da lontano. Come? Magari affiancando ai volantini delle bandiere che riportino i contenuti della promozione. E anche le bandiere, fra l’altro, potete realizzarle con 4Graph.

 

 

Foto: Shutterstock/Sergey Nivens

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fill out this field
Fill out this field
Inserire un indirizzo email valido.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PROMOZIONI 4GRAPH

Menu