infografica

Migliori siti per infografiche: I nostri consigli

Le infografiche sono considerata la nuova frontiera per comunicare le informazioni in maniera rapida e intuitiva sui vostri siti web, ma anche sulle presentazioni cartacee, deplian e tanti altri strumenti di marketing carteceo.

Nell’articolo andremo a vedere quali sono i principali siti per infografiche che vi consentono di creare progetti professionali in pochi semplici passaggi.

A commento di un articolo, a completamento di una presentazione aziendale, in sostituzione del tradizionale curriculum vitae: le infografiche si prestano davvero a tanti utilizzi diversi.

Noi, ad esempio, ne abbiamo una per illustrare come funziona una tipografia professionale come la nostra.

Come ben spiega l’immagine che abbiamo utilizzato per illustrare questo articolo, le infografiche stanno prendendo sempre più piede perché sono utilissime per imparare e ricordare le cose.

Questo è dovuto al fatto che il 40% delle persone risponde meglio a una informazione di tipo visivo, che non alla lettura di un testo.

Ma come realizzare delle infografiche efficaci, anche se non siamo esattamente dei grafici?

Ci sono davvero tanti siti gratuiti che potete testare, per portare una ventata di novità alle vostre presentazioni, al vostro blog personale, alla vostra pagina Facebook.

Vediamone insieme i migliori siti per infografiche:

Canva.com

È ormai il sito web di grafica per eccellenza tra chi vuole imparare a creare ottimi contenuti grafici, senza avere conoscenze professionali di strumenti costosi e avanzati.

La sezione di Canva dedicata alle infografiche, è come al solito vastissima.

Troverete dei lay-out di base dai quali partire, classificati per tema dell’infografica, e degli elementi grafici per arricchire i diversi step.

canva

Infogr.am

Utilizzato da siti come l’Huffington Post, questo tool permette di creare automaticamente infografiche, report, mappe, grafici e chart anche importando direttamente i propri dati in diversi formati, tra i quali excel, csv, Google Analytics.

Quando si parla di infografiche da importare sul web Infogr.am è davvero il tool numero uno in assoluto.

Vi consente di animare la vostra infografica e di renderla ancora più accattivante.

 

infogram

Pick to Chart

Facilissimo da usare anche per i non addetti ai lavori, questo tool (che è stato uno dei primi a comparire in rete) permette di creare le proprie infografiche partendo da template di diversa natura, o creando il proprio documento partendo da zero.

Tra i diversi template gratuiti a disposizione su Pick to Chart c’è anche il curriculum, documenti aziendali, e infografiche per promuovere la propria start-up.

picktochart

Venngage

Nella classifica dei migliori siti per creare infografiche professionali per i vostri progetti non può mancare di certo Venngage.

Oltre 1 milione di utenti iscritti su questa piattaforma, che come gran parte delle concorrenti offre un piano gratuito per iniziare a testarla, ma anche premium se si vuole passare a funzionalità extra.

Su Venngage potete iniziare a lavorare da uno dei loro numerosi template suddivisi per categoria.

Ad esempio, potreste costruire la vostra roadmap per il lancio di un prodotto, oppure creare delle brochure professionali con pochissimi clic.

Conclusioni

In questo articolo ti abbiamo consigliato 4 tool indispensabili se devi creare un’infografica.

Adesso avrai le giuste risorse se necessiti di una grafica per un sito web oppure per un volantino.

Gli strumenti che si trovano sul web ormai ci consentono di creare lavori di grandissima qualità, senza avere grandissime competenze nel campo della grafica.

E per la stampa?

Per questo ci siamo noi.

Ti basta collegarti sulla home page di 4Graph.it.

Cercare tra le categorie di prodotto quella che ti serve e avviare la procedura dell’ordine.

Se hai bisogno di assistenza puoi contattare il servizio clienti in chat, via telefono o per email.

Al resto ci pensiamo noi.

E ricordati:

con 4Graph, Stampa Facile Stampi Felice.

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu