festival dello scrittore emergente

Eleonora Marsella e il Festival dello scrittore emergente.

Dal 29 novembre al 1 dicembre, Modena ospiterà la prima edizione del festival dello scrittore emergente, sostenuto da 4Graph nell’ambito dell’operazione “Italia di Carattere”. 

Il Festival dello Scrittore Emergente è frutto della fantasia e dall’impegno di Eleonora Marsella, che con il suo blog, i suoi programmi radio e TV, il suo canale YouTube si occupa da sempre della diffusione della cultura e della promozione dei libri, particolarmente di quelli di scrittori alle prese con le loro opere prime. L’esperienza maturata in tutti questi anni si traduce ora in qualcosa che esce dai canali della comunicazione per entrare nel vivo tessuto di una città come Modena.

“Il Festival” ci ha dichiarato Eleonora Marsella “nasce come punto di incontro tra scrittori, editori, lettori. La differenza con tutti gli altri festival è che qui l’emergente è di casa, non uno qualsiasi bensì il protagonista. Per loro abbiamo pensato a una serie di incontri con gli editori, dei veri e propri colloqui che potrebbero aprire le porte a collaborazioni e pubblicazioni degli scritti che in molti tengono nei cassetti. Scritti ma anche illustrazioni, perché il mondo dell’editoria è fatto anche da loro”. Ci saranno poi tantissime presentazioni, di tantissimi tipi. Il sabato si terrà la mia prima presentazione dove non farò da moderatrice ma sarò io l’autrice intervistata.”

Eleonora Marsella, infatti, ha appena pubblicato per Mosaico Edizioni il libro “Emergere in Italia – istruzioni per l’uso nel mondo editoriale di oggi”. Il libro racchiude cinque anni di lavoro e di esperienza nel mondo dell’editoria, e vuole essere un aiuto per i futuri scrittori, ma anche per i comunicatori  e i piccoli editori interessati a capire come sfruttare al meglio le potenzialità promozionali del web e delle piattaforma social. Dall’abitudine a pensare strategicamente per obiettivi alle scelte di tipo grafico, dall’importanza delle immagini a un’attenta pianificazione dei social media, nel libro tratto tutto quello che serve per trasformare il web in un posto accogliente per artisti emergenti che abbiano voglia di veder crescere il loro successo.

4Graph ha scelto di sostenere il Festival dello Scrittore Emergente con una partnership che ha previsto la stampa del materiale promozionale e il supporto alla comunicazione sulla rete: “4Graph è una azienda italiana che stimo” ha concluso Eleonora Marsella “Ho sempre stampato da loro i segnalibri del mio blog e conosco benissimo la loro qualità, per questo sono felice che abbia scelto di collaborare con il Festival nell’ambito della sua iniziativa Italia di carattere”. 

Per segnalare altri eventi che potrebbero ottenere la nostra partnership, scrivete a italiadicarattere@4graph.it

 

 

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu