frasi d'amore

Frasi d’amore per San Valentino: come sceglierle per i tuoi auguri.

Sei a corto di idee per i tuoi biglietti d’auguri di San Valentino? Oggi ti veniamo in soccorso con una raccolta di frasi d’amore e citazioni.

A San Valentino non possono mancare le parole! Per rendere unici e indimenticabili i tuoi biglietti d’auguri, abbiamo pensato di raccogliere alcuni frasi e citazioni d’amore che ti possono essere d’ispirazione. Buona lettura!

Frasi d’amore famose
Perché diventare matti nel tentativo di inventare versi d’effetto quando qualcuno lo ha già fatto per noi?

Dammi mille baci, poi cento, poi ancora mille, poi altri cento, poi ancora mille, poi cento. Infine, quando ci saremo dati migliaia di baci mescoliamoli bene, affinché l’invidioso che ci guarda non li possa contare. (Catullo)

Una parola ci libera di tutto il peso e il dolore della vita: quella parola è amore. (Sofocle)

Di qualunque cosa le nostre anime siano fatte, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa – Emily Brontë

Sarei perduto s’io vivessi un solo momento senza di te. (Ugo Foscolo)

 

Frasi d’amore concise
Nella scrittura la sintesi è una dote necessaria. Soprattutto se il nostro biglietto d’auguri non è troppo grande…

Ti amo. Tre secondi per dirlo. Tre ore per spiegarlo. E una vita intera per provarlo

Siamo angeli con un’ala soltanto e possiamo volare solo restando abbracciati

Il brillare dei tuoi occhi oscura quello di ogni altra stella.

Sei il fiore piů bello nel giardino dei miei pensieri.

 

Frasi d’amore musicali
Sanremo è appena terminato, ma i testi delle canzoni sono ricchi di rime in tema amoroso che possiamo utilizzare per i nostri auguri.

Non ho bisogno più di niente, adesso che mi illumini d’amore immenso fuori e dentro.
(Vivimi – Laura Pausini)

Ti verrò a prendere con le mie mani e sarò quello che non ti aspettavi” (da L’amore è una cosa semplice di Tiziano Ferro).

Mentre il mondo cade a pezzi io compongo nuovi spazi e desideri che appartengono anche a te che da sempre sei per me l’essenziale.
(L’essenziale – Marco Mengoni)

Due buoni compagni di viaggio non dovrebbero lasciarsi mai, potranno scegliere imbarchi diversi, saranno sempre due marinai”(da Compagni di Viaggio di Francesco De Gregori).

 

Frasi d’amore…da cinema!
I film d’amore che ricordiamo con più affetto sono quelli che ci hanno regalato frasi e citazioni che ci fa piacere ricordare.

È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni. (John – Russel Crowe in “A Beautiful Mind”)

L’amore più bello è quello che risveglia l’anima e che ci fa desiderare di arrivare più in alto, è quello che incendia il nostro cuore e che porta la pace nella nostra mente. (Noah – Ryan Rosling – Le pagine della nostra vita)

Le persone fanno così. Saltano, sperando che Dio li faccia volare. Perché altrimenti cadiamo giù come sassi, e mentre precipitiamo ci chiediamo: ma perché diavolo sono saltato giù? Ma eccomi qua, precipito, e c’è una sola persona che mi fa sentire in grado di volare: e sei tu.” (Hitch – Will Smith – Hitch)

Non sono sicuro di averti dentro di me, né di essere dentro di te, e neppure di possederti. E in ogni caso, non è al possesso che aspiro. Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere che abbiamo creato, e che si chiama ‘noi’.” (Robert – Clint Eastwood – I ponti di Madison County)

ph:Ink Drop/Shutterstock.com

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu