I migliori siti di marketing digitale, comunicazione e web.

Oggi vogliamo dedicare un pò di spazio ai quei siti e a quei blog che possono essere di ispirazione a chi lavora nel campo del marketing digitale, dei social media e della comunicazione.

Siti e blog ricchi di risorse e professionalità che possono venire in aiuto di chi si trova ad affrontare nuove tematiche o, anche a chi è già esperto nel settore e vuole accrescere le sue competenze.

A chi si occupa di marketing e di comunicazione (soprattutto in campo digitale) il sito Ninjamarketing.it può offrire parecchi spunti di riflessione. Ai primi posti tra i blog italiani di Marketing e tra i migliori siti, Ninjamarketing è un punto di riferimento per chi vuole cogliere e comprendere i repentini cambiamenti che stanno avvenendo in questo campo.
Anche Insidemarketing.it cerca di rispondere a questa costante esigenza di aggiornamento, offrendo ai suoi lettori notizie freschissime su Digital Marketing, strumenti e scenari per lavorare in questo settore. Infine, segnaliamo – sempre ad argomento marketing – un classico per bazzica da un po’ nella rete: minimarketing.it  di Gianluca Diegoli, un professionista del settore che ha pubblicato vari libri, tra cui Social Commerce in cui si parla di modelli di business differenti dal classico “catalogo” , della vendita facilitata dalle community che si creano in rete, fino alla consegna nel punto vendita.

Per tuffarsi, invece, nel mondo del web a tutto tondo, consigliamo il divertente webinfermento.it, il sito di una social media e seo agency che offre tantissimi spunti per comprendere al meglio il Social Media Marketing, il SEO e il Web design.
Sulla stessa onda, navigano anche gli autori di wearesocial.it, quella che si dice una “conversation agency” di respiro internazionale, che tiene un blog ricco di spunti su social media, digital marketing, campagne unconventional, trend mondiali. Infine, segnaliamo tiragraffi.it, un magazine in cui vengono trattati in maniera “graffiante” svariati argomenti legati al mondo della comunicazione e che offre molte risorse e “ispirazioni” a chi lavora in questo campo.

Vi è piaciuta la nostra selezione dei migliori siti di marketing e comunicazione digitale? Se ne conoscete altri, segnalateceli nei commenti!

I commenti sono chiusi.

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu