WORLD DESIGN DAY

Oggi, 27 aprile, è il World Design Day. Indetto già dallo scorso novembre, come molte cose in questi mesi e in ogni parte del mondo anche questo appuntamento ha cambiato modalità di svolgimento. “Non potendo incontrarci personalmente, abbiamo deciso di farlo virtualmente” dicono da ico-D, International Council of Design che organizza questa giornata dal 1995.
Il tema lanciato per il 2020 è “Be Professional”, e intende offrire ai designer di tutto il mondo la possibilità di riflettere sul loro mestiere, sulle cose che ogni giorno lo rendono un’attività, appunto da professionisti, dal rapporto con i clienti fino ai principi che guidano la loro responsabilità nei confronti dei destinatari della comunicazione, del mondo, della cultura.
Temi questi che sentiamo molto vicini, convinti da sempre che il ruolo della comunicazione visiva stia diventando sempre più importante: lo ha dimostrato anche la grande risposta ottenuta dall’iniziativa POSTCARDS FROM QUARANTINE lanciata da IED Milano e di cui abbiamo realizzato il catalogo in edizione limitata.Continueremo a parlarne nei prossimi giorni, anche perché fra i lavori selezionati ci sono anche quelli alcuni creativi che hanno partecipato anche al contesti indetto per il World Design Day, e che potrete seguire con #WorldDesignDay su Instagram.
Anche quest’ anno il poster ufficiale del World Design Day è stato realizzato da Peter Bankov, Graphic Designer di origini bielorusse i cui lavori sono esposti al MOMA di New York e in molti altri musei di tutto il mondo.

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu