riapertura delle fiere

LA RIAPERTURA DELLE FIERE.

Dal 15 luglio lo Stato italiano ha disposto, in accordo con la conferenza con le Regioni, la riapertura delle fiere, dei congressi e dei convegni: una buona notizia per tutte le aziende che negli ultimi mesi hanno dovuto rinunciare ai contatti personali con clienti e fornitori.

Particolarmente per i settori di attività compresi nella definizione B2B, Business to business, l’incontro personale con altri clienti in tempi concentrati, la possibilità di controllare con un semplice giro fra gli stand l’umore e le tendenze del mercato sono fattori che giocano a favore degli eventi.

Ovviamente però, trattandosi di momenti in cui molte persone si radunano nello stesso luogo, la riapertura delle fiere comporta degli obblighi organizzativi di un certo rilievo, che trovate riassunti in questo interessante articolo di cui vi riassumiamo i punti principali.

Nel rispetto delle direttive del governo e del comitato tecnico scientifico viene chiesto ai clienti e agli organizzatori la rilevazione della temperatura, il rigoroso rispetto del distanziamento sociale e la predisposizione di ingressi contingentati e di percorsi separati per l’accesso e l’uscita dai poli fieristici. Indispensabile anche la presenza di dispenser per liquido igienizzante all’ingresso di ogni stand, e l’uso della mascherina quando non possa essere garantita la distanza di sicurezza.

Rispettate queste norme essenziali, si potrà ricominciare a incontrare clienti e fornitori, e come sempre per farlo sarà indispensabile presentarsi nel migliore dei modi. Così, in occasione della riapertura delle fiere 4Graph.it vi offre quattro suggerimenti utili per materiali che non possono mancare nel vostro stand.

Cataloghi in brossura, a filo refe e con punto metallico

Uno fra i prodotti di punta di 4graph.it sono i cataloghi, elemento essenziale della comunicazione all’interno di una fiera commerciale. A seconda del tipo di messaggio e della quantità di contenuti del vostro catalogo, potrete scegliere una semplice rilegatura a punto metallico o, per cataloghi più corposi, la finitura a filo refe o la brossura fresata. Se aveste bisogno di una cura particolare per il dettaglio che fa la differenza, potete contare sulle finiture speciali come la verniciatura con riserva e la stampa a caldo in oro e argento.

Depliant e volantini

Per parlare in modo più agile a un numero maggiore di persone, potete scegliere fra i depliant e i volantini. Nel catalogo di 4Graph.it potete scegliere i vostri depliant fra differenti modalità di piega (a libro, a portafoglio, a fisarmonica) differenti formati standard e numerose opzioni di carta su cui stamparli.  Per i volantini, poi, oltre ai formati standard potete scegliere di utilizzare formati personalizzati.

Biglietti da visita

Con la riapertura delle fiere torneranno a essere indispensabili i biglietti da visita. Per stampare il vostro con 4Graph.it non avete che l’imbarazzo della scelta, a partire dal tipo di carta fino alle molteplici opzioni di nobilitazione, per esempio la verniciatura in rilievo e la stampa a caldo in oro o in argento per conferire maggiore risalto al nome e al logo della vostra azienda.

Isole promozionali

Per le fiere più piccole, o per le semplici presenze istituzionali a eventi sponsorizzati dall’azienda, la soluzione più rapida e pratica sono i banchetti e le isole promozionali che trovate nel nostro catalogo. I nostri banchetti sono costituiti da un semplice banco appoggiato col velcro su un telo, mentre le nostre isole hanno una base e un ripiano interno. Garantite facile maneggevolezza e alta qualità della stampa del vostro logo.

La riapertura delle fiere, insomma, non è soltanto un modo per riallacciare i rapporti con clienti e fornitori italiani e stranieri, ma anche un’occasione per ripartire facendo parlare di sé attraverso la qualità, che passa anche dalla qualità degli stampati con cui ci si presenta.

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu