La tipografia si mette…in viaggio!

Siamo in estate inoltrata e la voglia di viaggiare è alle stelle. Ma la tipografia non va in vacanza, o meglio, vi accompagna nei vostri viaggi! Come? Con un simpatico progetto che invita i viaggiatori a mostrare i loro sentimenti di fronte a un determinato paesaggio, attraverso una foto e una scritta che descriva in una parola l’emozione che si sta provando.
L’idea è davvero originale e le foto le potete vedere qui .
Così da Piazza Duomo a Milano fino ad Angkor in Cambogia, se volete che il vostro ricordo di viaggio sia davvero indimenticabile armatevi di carta e penna, basta scrivere su un foglio in un bel font il sentimento che state provando e il gioco è fatto!
L’idea è davvero originale: se la prima cosa che fate quando vi trovate in un luogo davvero paradisiaco è scattare una foto, da oggi pensate anche a scrivere ciò che provate.
Pensate al lettering giusto da associare al giusto panorama. Infatti non sono solo le immagini a saper parlare e a trasmettere emozioni, ma anche la grafica del testo. Una cattedrale vi ispirerà “austerità”, bene allora scrivete “austerità” in un font adatto, per esempio sullo stile di Lucida blackletter, dalle linea aggraziate ed eleganti.

Se invece siete di fronte a uno splendido panorama caraibico con l’immensità del suo mare blu e cristallino sarete di certo portati a scrivere sul vostro pezzo di carta “paradiso”, e che font usereste? Sicuramente non un lettering elaborato, ma uno semplice e delicato, come un Didot. E ancora… siete di fronte a un tramonto mozzafiato? Allora non potrete che scrivere “romantico” in Iowan Old Style. Se infine siete nel pieno del divertimento, come a Temple Bar a Dublino, scriverete “esilarante” in Comic Sans. Tutto chiaro? Vediamo se davvero siete creativi!

Buon divertimento e buona estate a tutti!

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu