Letture da rientro.

Web UsabilityFinite le ferie, settembre è il mese migliore per fare un punto della situazione lavorativa, e aggiornarsi anche in campo professionale. Ecco allora, che ci vengono in aiuto alcuni consigli di lettura che abbiamo selezionato per voi da alcuni seguitissimi siti di grafica, social e digital media.

Tipografia aumentata e ispirazioni…
Sul magazine online Frizzi Frizzi, punto di riferimento per chi ama l’arte e il design, abbiamo trovato una bellissima recensione al libro Type Plus, un volume che raccoglie una serie di esempi di type design, indagando sulle nuove forme che sta prendendo quella che assomiglia sempre di più a un’arte.
Nella community di Pc Academy, invece, trovate 5 libri consigliati (in lingua inglese) per chi è alla ricerca di ispirazione.

Tre manuali sui Social e i digital Media.                                                                          A chi sta cercando di aggiornarsi o di addentrarsi per la prima volta nel mondo del digital e dei social media, consigliamo tre utilissimi manuali recensiti dal team di Ninja Marketing, veri esperti nel campo della comunicazione e del marketing. Il primo è Branded Content, un libro ricco di case history e interviste a esperti del settore, per comprendere meglio un fenomeno che rappresenta una vera ed enorme novità nel mondo della comunicazione d’impresa. Il secondo è Web Usability, un manuale che siamo sicuri diventerà una nuova “bibbia” per chi si trovi nelle condizioni di creare siti web di e-commerce che funzionino davvero, garantendo a chi ci naviga un’esperienza degna di questo nome. Il terzo manuale consigliato Generazione 2.0 è una vera e propria ricerca generazionale, frutto di più di 15mila interviste, che indaga sui comportamenti dei nuovi utenti e consumatori del web.

L’evoluzione del visual design.
Infine, agli amanti della grafica, consigliamo questo libro Critica portatile al visual design, scritto da Riccardo Falcinelli, un grafico editoriale romano,specializzato nella realizzazione di copertine per Einaudi, e Minimum Fax. Il suo libro è una sorta di guida al mestiere di Visual Designer di cui consigliamo le lettura sia a chi ha appena intrapreso questa carriera lavorativa, sia a chi lo fa da anni e ha bisogno di qualche stimolo nuovo.

 

I commenti sono chiusi.

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu