locandina estate

Locandina d’estate: gli eventi proposti a “Un’Italia di Carattere”.

Una locandina degli eventi che ci avete segnalato per la nostra iniziativa “Un’Italia di Carattere”.

Anche quest’anno stiamo cercando eventi  che rappresentino la capacità tutta italiana di reagire ai momenti difficili con la creatività, la bellezza, la voglia di fare: in questa locandina d’estate abbiamo raccolto le proposte che ci avete inviato per aiutarci a trovare  i rappresentanti migliori di “Un’Italia di Carattere”.

A quelli che selezioneremo, offriremo il nostro sostegno collaborando in modo attivo alla diffusione dell’iniziativa attraverso i nostri canali. Ecco le segnalazioni che ci sono arrivate nel mese di maggio: per farcene avere altre, seguite questo link. 

LOCANDINA D’ESTATE: SORSI D’AUTORE NELLE VILLE VENETE
Partita nel 2000, la manifestazione che rende protagoniste le eccellenze vinicole del veneto mantiene la sua formula di successo. Anche quest’anno, infatti, propone all’interno dello scenario elegantissimo delle più belle ville venete una serie di incontri con autori interessanti del panorama letterario e giornalistico italiano, accompagnati dalla degustazione di vini ed eccellenze enogastronomiche del territorio e visite guidate alle ville che ospitano gli eventi. Quest’anno gli incontri si terranno fra Giugno e Luglio.

LOCANDINA D’ESTATE: MARKETER’S DAY A TORINO
Il Marketer’s Club è un’associazione riconosciuta di giovani appassionati di marketing, comunicazione e management con sede a Venezia presso l’Università Ca’ Foscari e Torino presso la Scuola di Management ed Economia dell’Università degli Studi di Torino. Proprio a Torino, il 29 giugno, si terrà l’evento Sport Player – Join the game che avrà come protagonista lo sport, indispensabile per una vita più salutare e tematica centrale negli ultimi anni. Un evento che, come gli altri curati dall’associazione, sarà gestito e organizzato interamente da studenti che si mettono in gioco per portare momenti formativi e adatti al contesto universitario, presentando format e tematiche di grande attualità e qualità.

LOCANDINA D’ESTATE: ALECOMICS AD ALESSANDRIA
Il 16 e il 16 settembre, nella cittadella storica di Alessandria, si terrà la quarta edizione della mostra mercato del fumetto , dell’animazione, delle action figures e dei giochi elettronici. Ospite eccezionale di questa edizione sarà Cristina D’Avena, interprete di centinaia di sigle televisive che continuano ad abitare l’immaginario collettivo di intere generazioni, che sarà la ciliegina sulla torta fra i consueti incontri con artisti, attori e disegnatori, workshop, cosplay contest, tornei di giochi di società, simulazione carte e videogame.

LOCANDINA D’ESTATE: CINEMATTI SU FACEBOOK
Un’altra iniziativa che ci è stata segnalata è il documentario in fase di realizzazione, e che sarà distribuito in tutta Italia, dedicato a un fenomeno tutto italiano che ha mostrato l’enorme potenziale che possono avere i gruppi su Facebook. Creato da Nicola Di Monte, cassiere di un noto cinema milanese e appassionato di film come pochi altri in Italia, il gruppo ha ormai superato i 70mila, attivissimi fan che commentano, discutono si divertono, litigano sempre parlando di pellicole, attori, storie, icone del cinema di oggi e di ieri. Tutto questo ora si sta trasformando in un film, dal taglio divertito, ironico e appassionato che sta cercando sostenitori con una campagna di crowdfunding. E voi, quanto siete cinematti?

Indicateci quale fra queste proposte vi interessa di più, e continuate a segnalarci le vostre. Siamo ancora alle fasi di selezione…

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu