regali di natale

Regali di Natale per gente creativa.

       …perché se quello che conta è il pensiero, nei regali di natale per gente creativa il pensiero deve essere davvero originale.

 

Trovare dei regali di Natale per gente creativa non è un compito facilissimo: 4Graph ci prova a suggerirvene alcuni in questo post del nostro blog, che si inserisce nel  mese speciale che anche noi abbiamo dedicato alle feste. È dall’inizio di dicembre, infatti,  che 4graph dedica la sua comunicazione interamente al Natale, con il calendario dell’avvento che offre ogni giorno uno sconto speciale sui prodotti in catalogo  e con articoli del blog a tema. Oggi parliamo dei regali di Natale pensati per chi ogni giorno lavora con la creatività, tenendo un occhio di riguardo alla tipografia.
Regali di Natale per gente creativa: dolci di carattere.
Dopo un anno intero passato a scegliere fra un Bodoni e un Helvetica, a discutere se sia meglio un corsivo o un bold, a confrontarsi sull’opportunità di creare un carattere apposta, magari facendolo a mano, arriva il momento di fare a mano i biscotti di Natale. magari utilizzando questi originali tagliabiscotti a forma di lettere dell’alfabeto, da portare in ufficio per addolcire… ogni carattere. Ordinabili su Amazon.
Regali di Natale per gente creativa: la tipografia si mette in gioco
Il nome in inglese è complicato (The Quick Brown Fox Jumps over the Lazy Dog: una frase in cui vengono usate tutte le lettere dell’alfabeto inglese), ma se lo chiamiamo il memory dei font tipografici diventa tutto molto più semplice e immediato. elegante fin dalla confezione, potrà scatenare i peggiori istinti competitivi di ogni grafico. Scatenando una caccia al tesoro sulla rete dovreste riuscire a trovarlo ma se siete più bravi e fortunati, oltre che disposti a spendere di più. Potreste riuscire a trovare il preziosissimi e raro Scrabble (Scarabeo, qui in Italia) realizzato in edizione speciale con 26
differenti caratteri tipografici.
Regali di Natale per gente creativa: è l’ora del colore.
Ogni  Dicembre Pantone lancia il colore dell’anno, e per quest’anno quello scelto è l’Ultra Violet. peccato non abbia fatto in tempo a comprenderlo nella collezione di orologi realizzata da Ice-Watch con il marchio dell’azienda che è diventata sinonimo di colore per tutti i grafici del mondo. E che da anni presta il suo nome a progetti di merchandising che si richiamano alla grafica riconoscibilissima delle sue tacche di colore. 
Regali di Natale per gente creativa: una sorpresa al mese, tutta da disegnare
Forse l’idea più originale per farsi ricordare da un art director o da un illustratore ò l’abbonamento annuale al servizio offerto da ARTSNACKS, che ogni mese seleziona le novità più interessanti che riguardano gli oggetti per il design (matite, pennarelli, tipi di carta, colori…) prodotti da aziende leader nel settore, a volte anche personalizzati in tiratura limitata, e li racchiude in un box al mese, che invia regolarmente all’indirizzo segnalato.

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu