Regalo di Natale

Regali di Natale per social media manager: alla ricerca del dono perfetto.

Qualche idea regalo per chi vuole rendere felice il proprio Social Media Manager di fiducia.

Il Social Media Manager, ha solitamente una personalità social e casual. Qui di seguito vogliamo darti alcuni consigli pratici per regalare un felice Natale a quella figura strana e imprevedibile che bazzica tutto l’anno sui social media (magari anche sui tuoi!), tenendoli in ordine e aggiornati.

REGALI DI NATALE PER SOCIAL MEDIA MANAGER: QUALCOSA DI PERSONALE PER FARSI NOTARE
Il Social Media Manager vive la maggior parte del suo tempo online. Ma questo non significa che non faccia incontri reali e che non faccia meeeting con i suoi clienti…di persona. Per questo, potreste regalargli un set di nuovi biglietti da visita con carta e buste intestate, per rinnovare la sua immagine. Magari scegliendo la nobilitazione e i modelli deluxe, se volete regalargli un’immagine più ricercata, o personalizzando i modelli con i bordi arrotondati per una grafica più creativa. Il vostro SMM ci tiene alla sua immagine di eterno ragazzino e non si separa mai dal suo copricapo preferito? Il regalo che fa per lui è un cappello personalizzato, magari con le sue iniziali: sul nostro sito, lo trovate in 11 varianti di colore, in cotone 100% con visiera rigida precurvata e chiusura in velcro. Niente male, eh?

REGALI DI NATALE PER SOCIAL MEDIA MANAGER: UN PO’ DI ORDINE NON GUASTA MAI.
Il Social Media Manager è sempre alla ricerca di qualcosa su internet, tra post, tag, tweet e mention: un girovagare per la rete che richiede certamente grandi dosi di concentrazione e ordine mentale. Ma che solitamente si contrappone a un gran disordine, sulla scrivania e…nella zona ufficio! Quindi, un altro regalo che potrebbe aiutare il vostro Social Media Manager di fiducia a mantenere il livello di disordine entro il limite dell’accettabile (soprattutto se lavora in un ambiente condiviso), sono le nostre cartelline portadocumenti. Disponibili in diversi colori e grandezze, sono l’ideale per contenere i piani editoriali dei vari clienti, preventivi e fatture. Da completare, magari, con una serie di etichette adesive personalizzate che permetteranno al vostro SMM di trovare subito tutto, a colpo d’occhio. Perché, ammettiamolo: si lavora meglio in un ambiente con meno carte sparse in giro e più organizzazione!

REGALI DI NATALE PER SOCIAL MEDIA MANAGER: “INDISPENSABILI” OGGETTI DI UFFICIO.
Il Social Media Manager ha diverse cose da ricordare e da annotare per alimentare la sua reputazione online. E tantissime idee per la testa, da scarabocchiare su un block notes per alimentare la creatività. Ecco perché gli servirà sicuramente avere sempre a portata di mano una gran quantità di matite di qualità, magari personalizzate con il suo nome o griffate con frasi evocative dei suoi autori preferiti.
E per dare un tocco di colore in più e di allegria in un ufficio (magari virato su tonalità un po’ troppo bianche), che ne dite di realizzare uno o più pannelli in forex personalizzato con le immagini che più ama avere intorno? Qualcosa di semplice come il suo amato animale domestico, ad esempio. Oppure un poster con un suo selfie ben riuscito. Ammesso, naturalmente, che ci sia. 😉

REGALI DI NATALE PER SOCIAL MEDIA MANAGER: UN GESTO PICCOLO PER RENDERLO GRANDE.
A volte, basta davvero poco per rendere felice un Social Media Manager. Sono pur sempre persone come noi, e come tali possono essere accontentate con un piccolo gesto, se questo può essere significativo per la loro professione. Provate, ad esempio, ad iscrivervi alla newsletter del sito o dei siti che segue, per fare numero. Un sorriso sul suo volto varrà più di un paio di mail automatiche, no? Allo stesso modo, provate a seguire il suo blog, magari commentandone i post o condividendoli sui vostri social. Oppure consigliate a qualche vostro amico le pagine facebook di cui si occupa. Possono sembrare cose di poco conto (nonché gratuite, mettere un like non costa denaro), ma vedrete come ne sarà lieto il vostro amico Social Media Manager!

Questo Natale siete a corto di idee? Iscrivetevi alla nostra Newsletter per essere sempe aggiornati sulle nostre migliori strenne delle feste!

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu