Seb Lester, il calligrafo più famoso del web.

Come si potrebbe definire Seb Lester? Un moderno calligrafo? Un graphic designer che ha riscoperto la passione per il lettering manuale?
Molti di noi lo conoscono per gli spettacolari video che pubblica attraverso il suo seguitissimo profilo instagram e su facebook, in cui la sua mano esperta riproduce in un attimo – e senza l’uso di nessun photoshop o programma grafico-  i loghi delle più famose aziende di oggi, i lettering dei film più famosi, dei nomi delle band, delle serie tv più in voga del momento con un’eccezionale abilità di sintesi e…senza nessuna sbavatura!
Ma Seb Lester non è solo il profeta della calligrafia moderna. E’ anche e soprattutto un graphic designer che vive nell’East Sussex (una contea dell’Inghilterra) che ha lavorato come type designer illustratore e artista, inventando caratteri di stampa e illustrazioni per alcune tra le più grandi compagnie del mondo, come Apple, Nike, Intel, The New York Times, H&M…
L’amore per la calligrafia lo ha spinto ad intraprendere questa nuova carriera, amplificata da un uso sapiente della rete e dei social network, sui quali pubblica quotidianamente i suoi lavori che ora includono anche poster artistici e cover di album musicali.
Il trionfo della manualità sul digitale? Così scrive Seb Lester, in sintesi, in uno dei suoi lavori: “Digital is dead” – il digitale è morto, rigorosamente con una piuma d’oca.
Forse, visto il successo planetario di Seb Lester, la tendenza dell’Hand Painting di cui avevamo parlato tempo fa è davvero destinata a continuare. O forse, basta applicarsi con passione a quello che si ama di più, per costruire una carriera da calligrafo…di successo.

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu