stampa a fumetti

Stampa a fumetti: a Cartoomics, 4Graph presenta la sua nuova avventura.

4Graph ama la stampa a fumetti, e lo dimostra a Cartoomics presentando la sua collaborazione con It Comics.


Dal 9 all’ 11 marzo a Milano, 4Graph dimostra tutto il suo amore per la stampa a fumetti presentando la sua collaborazione con It Comics, una casa editrice indipendente che dà spazio al fumetto italiano e che ha scelto di stampare con noi le sue pubblicazioni.

STAMPA A FUMETTI: IT COMICS, LA CASA DELL’INDI ITALIANO
It Comics è una casa editrice tutta italiana, che ispira la sua attività al concetto di indi, cioè indipendente. Al contrario di quanto succede nelle case editrici mainstream, gli autori dei fumetti pubblicati da It Comics sono direttamente responsabili dei progetti pubblicati, ne mantengono il totale controllo e restano proprietari dei diritti.
Questo concetto offre a It Comics la possibilità di offrire al pubblico una grande varietà di stili grafici e di generi narrativi, presentandosi come garante della qualità delle proposte pubblicate.

STAMPA A FUMETTI: IL MONDO FANTASTICO DI IT COMICS
Dai racconti di avventura di Pop Il Marinaio alle ispirazioni steampunk di The Believers, dal poetico e rarefatto simbolismo di Sladkiy fino alla potenza del gorilla mutante Josif, che caratterizza da anni la comunicazione di Cartoomics e anche quella che 4Graph ha dedicato alla sua collaborazione con It Comics.
A Cartoomics, It Comics presenterà i nuovi albi delle serie già in corso e due grandi novità: la graphic novel western-horror “Il paese dei ciechi” di Alessandro Ginori e Patrick Piazzalunga, e la rivista WC Experimental Comics dove gli speciali dedicati ad autori già affermati come Fabiano Ambu, l’autore di Josif, si affiancheranno a un ampio spazio per gli esordienti.

STAMPA A FUMETTI: L’INDI DI IMAGES COMICS
La filosofia che ispira l’attività di It Comics è quella che da sempre caratterizza la linea editoriale della storica Image Comics. Fondata nel 1992 da autori come Marc Silvestri, Rob Liefield, Todd McFarlane e Jim Lee, Image Comics si presenta ormai come un terzo contendente fra i due giganti Marvel e DCcomics, caratterizzandosi per la produzione di serie visionarie e di alto contenuto artistico, come Sex Criminals di Matt Fraction e Chip Zdarsky, Saga di Brian K. Vaughan e Fiona Staples o Invincible di Robert Kirkman e Cory Walker. E visto che abbiamo nominato Robert Kirkman, ricordiamo a chi ancora non lo sapesse il più grande successo di questa casa editrice: The Walking Dead, una storia ancora in corso di pubblicazione e che ha generato una serie arrivata ormai all’ottava stagione.

STAMPA A FUMETTI: APPUNTAMENTO A CARTOOMICS
4Graph sarà a Cartoomics insieme a It Comics, dal 9 all’11 di marzo nei padiglioni della fiera di Milano. Quella di questa primavera sarà un’edizione particolarmente ricca: contest e sfilate del mondo sgargiante e fantasioso dei cosplay, ospiti italiani e internazionali, anteprime cinematografiche e televisive, lezioni dei grandi del fumetto… Un’occasione da non perdere per gli amanti delle strisce e dei balloon, e per incontrarvi. Continuate a seguirci per scoprire quello che succederà dal 9 all’11 di Marzo.

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu