stampa d'arte online

Stampa d’arte online: abbiamo sei progetti nel cuore.

I dannati cuoricini di 4Graph sostengono la giovane creatività italiana.

Ve lo avevamo detto: i dannati cuoricini che hanno invaso la nostra comunicazione ci hanno costretto a rendere pubblico non soltanto l’amore che abbiamo per i nostri clienti, ma anche la  passione per la carta (link al video) e adesso ci hanno anche costretto a prenderci cura di sei talenti della comunicazione italiana. Ve li presentiamo in questo post, insieme alle pubblicazioni che abbiamo realizzato per loro.

STAMPA D’ARTE ONLINE: LO SCATTO PERSONALE DI GIULIA AGOSTINI
Che fotografi i corpi degli hooligans o i paesaggi che incontra durante i suoi viaggi, le “girls” delle sue serie più famose o si ritragga davanti a uno specchio coperti di vapore, gli scatti di Giulia Agostini hanno sempre il personale, riconosibilissimo tocco dell’artista. Un’artista che sa unire l’autoreferenzialità a una buona dose di ironia, l’attenzione agli aspetti più sofferti della quotidianità a una sincera sensualità. Nella convinzione, quasi nella certezza, che la fotografia possa salvare la vita

STAMPA D’ARTE ONLINE: IL MEDIOEVO MODERNO DI ELISA SEITZINGER
Sfogliare il catalogo delle opere di questa Elisa Seitzinger, giovane artista che ha scelto Torino come città d’elezione significa inoltrarsi in una foresta riempita dalle creature degli antichi bestiari medioevali, alzare gli occhi verso la suggestione magica delle vetrate di antiche cattedrali, divinare il futuro con una mano di antichi tarocchi, riconoscere gli attributi iconici di santi e martiri fra gli oggetti contemporanei. Un tratto originalissimo, decisamente bidimensionale, che racchiude una grande conoscenza iconologica e sa tradurla con ironia in un modo attualissimo di leggere il presente.

STAMPA D’ARTE ONLINE: IL POP PSICHEDELICO DI DAVIDE BART SALVEMINI
Un’attenzione quasi maniacale per il dettaglio, se c’è un pelo nell’uovo sicuramente lui lo vede e lo disegna accuratamente, si sposa nelle illustrazioni di Davide Bart Salvemini a un gusto spiccato per gli oggetti, i personaggi, i miti del mondo di oggi. Lui, però, li trasfigura in un mondo selvaggio e colorato, allo stesso tempo tribale e metropolitano, capace di rivisitare lo spirito dissacrante di uno fra i più grandi fumettisti dell’epoca hippie come Robert Crumb, con forme fortemente geometrizzate di assoluta contemporaneità.

STAMPA D’ARTE ONLINE: BORDERS, IL CONFINE TRA FOTOGRAFIA E ART DIRECTION
Gli autori del progetto Borders sono Sara Pellegrino e Francesco Croce: lei fotografa e lui art director, fanno coppia sia sul lavoro, sia nella vita. Insieme hanno lavorato su molti, interessanti progetti come ad esempio il fashion project Day by Day, in cui foto, illustrazione e graphic design editoriale convivono con stile ed eleganza creando mondi che hanno nel loro dna la capacità di creare un brand. Il lavoro che hanno stampato con 4Graph è una ricerca sul concetto stesso di confine, tema fra i più attuali tanto nel mondo dell’arte quanto nella società civile.

STAMPA D’ARTE ONLINE: IL LENTO AUTORITRATTO DI LAURA BIANCO
In un’epoca votata alla velocità, è un piacere scoprire un’artista che fa della lentezza una cifra stilistica. Un passo lento, molto lento, attento alle piccole cose che incontra sul suo cammino, ma al tempo stesso capace di allontanarsi da esse con un semplice saluto. Lo fa quando cammina per il progetto “How we Say goodbye”, lo fa quando si osserva integrando la cinematografia, la fotografia e l’animazione. E quando abbandona questa ricerca, che per attenzione al presente e sensibilità si colloca a metà strada fra lo zen e la pratica mindfulness, Laura Bianco confessa di lasciarsi naufragare nelle vite degli altri.

STAMPA D’ARTE ONLINE: OSSERVARE LA BASSA MAREA
Un progetto nato come un blog. Fatto di fotografie che rappresentano un tempo sospeso ma che, contemporaneamente, hanno il peso specifico concreto della realtà di corpi ed oggetti al confine fra la terra ferma e l’acqua. Ma fatto anche di parole, di racconti che sono capaci di creare la magia della sospensione anche con le parole. Una sfida, anche con sé stessi, fatta di impegno, costanza e dedizione, come ci raccontano gli autori stessi: “Ogni dodici ore noi ci sediamo sulla riva ad aspettare che scenda la marea e che la laguna riveli le sua falsa profondità; speriamo sempre di trovare sul fondo qualche verità o almeno qualcosa di intelligente da dire per far colpo sulle ragazze, ma ciò che peschiamo è soltanto la banalità di un quotidiano che comunque non riusciamo a capire”.

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu