t-shirt promozionali

T-shirt Promozionali, spazio alle idee!

Ancora oggi le t-shirt promozionali sono uno dei più validi mezzi pubblicitari. Scopriamo insieme come utilizzarle per promuovere i nostri messaggi.

Nata nel 1913 per essere utilizzata dai Marines della Marina Militare Americana, la T-shirt è ancora oggi un indumento immancabile nel nostro abbigliamento. Dalla fine degli anni ’70  le T-shirt, sono anche diventate un fenomenale strumento pubblicitario: delle vere e proprie “tele” sulle quali esprimersi a 360° gradi.
E’ proprio in quegli anni che esplode il boom delle magliette legate ai gruppi musicali, con le immagini della band o la cover dei dischi di culto, arricchite da spillette e “strappate” ad arte. O alle T-shirt legate ai movimenti politici, come quella famosissima stampata con l’immagine di Che Guevara. O, ancora, le magliette delle squadre sportive, spesso trattate come veri e propri cimeli da attaccare sulle pareti delle camerette.

Negli anni ’80, è stata poi la volta delle magliette “firmate” con in evidenza il marchio dello stilista famoso di turno: status symbol, che non potevano mancare nell’abbigliamento dei più modaioli.
Anche oggi le magliette sono per il pubblico dei più giovani un eccezionale mezzo per esprimere le proprie preferenze e, naturalmente, continuano ad essere un ottimo strumento di propaganda per i marchi.
In ambito pubblicitario poi, le magliette promozionali si prestano veramente a tutto!

Qualche esempio?

In occasioni di eventi o fiere si possono stampare t-shirt personalizzate per le hostess e per i promotori. Saranno belle da regalare anche ai potenziali clienti.

In occasione di addii al nubilato, feste di compleanno, cerimonie particolari, si possono realizzare magliette per l’occasione, da far indossare agli ospiti o da tenere come ricordo della giornata.

– Devi preparare materiali per le elezioni amministrative? Anche in questa occasione possono servire t-shirt promozionali con il nome del candidato e il simbolo del partito.

– Per pubblicizzare un ristorante, niente di più facile che realizzare le t-shirt promozionali per i dipendenti con il proprio logo e uno slogan accattivante.

Hai appena realizzato l’App del secolo? Perché non stampare una maglietta con il logo del tuo progetto per farlo conoscere in giro?

Insomma, sono davvero tanti gli utilizzi delle t-shirt promozionali! Vieni a scoprire quelle che 4Graph stampa per te, realizzate in ottimo cotone e disponibili in vari colori.

E se ti manca l’ispirazione, guarda la nostra gallery che raccoglie le più famose t-shirt di sempre. Cosa le accomuna? La semplicità!

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu