stampare menu

Tante idee per stampare menu e portaposate dal design creativo.

Devi rifare i materiali di comunicazione del ristorante? Personalizza la tua tavola con le nostre offerte per stampare menu e buste portaposate!

Con l’arrivo delle feste anche noi di 4Graph siamo in vena di regali: se vuoi dare un nuovo look al tuo locale, magari in occasione del Natale, puoi cominciare a rinnovare la tua attività di ristorazione con i menu personalizzabili e le buste portaposate che trovi in offerta sul nostro sito.

Ti manca l’ispirazione? Affidati alla nostra esperienza anche in campo grafico: le idee non ci mancano mai! Nella gallery sottostante, abbiamo raccolto qualche idea creativa per le personalizzazioni del tuo menu: una volta scelta una strada grafica, ci potrai abbinare anche la busta portaposate.

4 trucchi per stampare menu personalizzati alla 4Graph.

Per quanto riguarda i menu personalizzati del tuo ristorante, ecco gli elementi di cui tener conto per differenziarsi dalla concorrenza e creare un prodotto bello e utile:

1.Poche portate…ma buone!
I menu con troppe portate fanno spesso…passare appetito. Cercate di condensare i piatti forte del locale in meno pagine possibili e di rendere la lettura semplice e scorrevole anche per chi ha lasciato a casa gli occhiali. Se poi hai pensato a un menu delle feste, magari aggiungi un foglio, realizzato con una carta diversa o particolare.

2.Una cover ad effetto
Il menu che i nostri clienti prenderanno in mano deve essere bello fin dal primo impatto: il logo del tuo locale deve diventare un elemento distintivo fin dalla cover, esplicitando in un attimo il contenuto della tua offerta ristorativa. E, naturalmente, deve abbinarsi perfettamente con gli altri elementi dell’apparecchiatura, l’immagine coordinata del locale e lo stile della ristorazione.

3.L’importanza della carta
Il menu è un oggetto tattile che deve ispirare piacere al primo tocco. Per questo è importante scegliere la tipologia di carta che meglio rispecchia lo spirito del locale e i piatti che vi vengono serviti. E se ad esempio vuoi teneri i menu in piedi sul tavolo, ricordati sempre di scegliere una carta di grammatura superiore.

4.Una stampa perfetta, in ogni particolare.
Un menu stampato male, non merita nemmeno di essere letto! Per dare fin da subito un tocco professionale alla lista dei tuoi piatti, come preludio alla bontà delle portate che servirai, affidati alla nostra esperienza nella stampa di precisione e nella scelta delle carte, sempre di ottima qualità e resa.

A questo punto, per completare l’opera, puoi abbinarci anche la busta portaposate e i tovaglioli di carta personalizzabili. Ma affrettati a pensare alle tue nuove grafiche: l’offerta con lo sconto del 15% su questi prodotti è valida solo fino al 22 dicembre.

Buona stampa!

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu