Un anno di carattere

Un anno di carattere.

Il 2019 è stato davvero un anno di carattere. Non soltanto perché ha visto il rilancio in grande stile dell’iniziativa Italia di Carattere, ideata da 4Graph per sostenere in modo concreto le realtà che promuovono occasioni di sviluppo culturale e artistico nel nostro Paese.

Così abbiamo avuto modo di incontrare, per esempio, gli organizzatori di Visioni Corte, il Festival cinematografico di cortometraggi internazionali che ha anche ospitato una mostra dedicato al centenario dalla nascita di Sergio Leone, abbiamo conosciuto gli scrittori emergenti promossi dal blog di Eleonora Marsella nella prima edizione di un Festival che ha avuto grande successo, abbiamo contribuito alla realizzazione del progetto Cité Radieuse che ha trasformato in musica l’architettura di Le Corbusier e abbiamo sostenuto l’innovazione tecnologica promossa daI Digital Innovation Days di Milano.

Per l’anno che sta per iniziare, continuiamo la ricerca di progetti capaci di suscitare interesse ed emozione, progetti originali che vogliano condividere con noi la volontà di offrire stimoli nuovi e interessanti. Per indicarci i progetti che desiderate sottoporre alla nostra attenzione, potete scrivere a italiadicarattere@4graph.it.

I post del blog dedicati ad alcune storiche istituzioni educative italiane dedicate all’arte visiva e alla creatività, mondi molto vicini al nostro della stampa e della tipografia, hanno poi dato il via a nuove collaborazioni in ambito didattico. Della prima, quella realizzata in collaborazione con la Scuola Superiore di Arte Applicata vi abbiamo parlato da poco, e in questi giorni festivi ne state vedendo i frutti sui canali social, ma ce n’è un’altra in preparazione nel mese di gennaio,  questa volta con l’Istituto Europeo di Design.

Anche in questo caso, se avete segnalazioni di scuole o progetti educativi legati al mondo dell’arte, della stampa e del design segnalateceli che prenderemo in considerazione la possibilità di collaborare anche con loro.

Perché essere aperti alle collaborazioni farà parte del nostro carattere, anche per il nuovo anno.

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu