catalogo di illustratori

Un catalogo di illustratori: Diciottocchi al Lago Film Fest.

Uno dei motivi per cui 4Graph ha scelto di sostenere il Lago Film Fest con la sua iniziativa “Un’Italia di Carattere” è la varietà di proposte collaterali che ruotano intorno a questo ormai classico appuntamento con il cortometraggio d’autore.
Ogni anno, nel paesino di Revine Lago si danno appuntamento non soltanto i filmaker che partecipano alle varie sezioni del concorso, ma anche differenti tipologie di artisti. Fra questi, gli illustratori del progetto DICIOTTOCCHI di cui vi parliamo in questo post, e che animerà il Festival dal 21 al 29 luglio 2017.

Un catalogo di illustratori: la storia di Diciottocchi.
Ormai da alcuni anni, Lago Film Fest racconta le sue giornate attraverso gli sguardi freschi, disincantanti e completamente liberi di 9 artisti selezionati fra le auto candidature pervenute. Nel corso degli anni si sono alternati fotografi dalle visioni poetiche, videomaker capaci di trasfigurare la realtà, sound designer capaci di farci osservare il mondo con le orecchie, e soprattutto illustratori. Un vero e proprio catalogo di stili e di poetiche, sguardi autentici e originali di promettenti artisti, cui Lago Film Fest ha offerto una vetrina internazionale. Alcuni dei loro lavori stanno colorando in questi giorni le pagine dei social di 4Graph, utilizzate come metafora dei prodotti e dei servizi offerti dalla tipografia online che sostiene la manifestazione, riconoscendola come un’espressione di “Un’Italia di Carattere”.

Un catalogo di illustratori: Diciottocchi racconta l’edizione 2017.
Anche quest’anno, come già nel 2016, il Lago Film Fest sarà raccontato da illustratori selezionati fra i migliori che hanno fatto pervenire la loro candidatura al sito del Festival. In questi giorni vedrete i loro lavori distribuiti sui canali social del Festival, e condivisi anche sui nostri, per raccontare momenti, suggestioni, atmosfere dei giorni magici di questo imperdibile appuntamento con il cinema, l’arte e la cultura. Ci parleranno dei film, degli spettatori, della musica, dell’esperienza di soggiornare a Revine…Insomma, ci parleranno di quello che più colpirà la loro sensibilità.
La selezione di quest’anno ha realizzato una squadra tutta al femminile. Il tratto divertito e surrealista di Claudia Bernardi, il mix di foto e illustrazione di Debora Guidi, le tinte piatte di Nadia Pillon, e poi ancora Silvia Reginato e Reslie Tale, Anna Sandri…

Un catalogo di illustratori: in autunno, stampato da 4Graph.
L’anteprima ghiottissima che vi diamo dalle pagine del nostro blog è che Lago Film Fest sta preparando una raccolta dei migliori lavori realizzati in tutti questi anni nell’ambito del progetto DICIOTTOCCHI. Le illustrazioni più interessanti saranno raccolte in un volume che sarà stampato dalla nostra tipografia online e che sarà presentato a Milano nel corso dell’autunno. Un’occasione per mostrare come “Un’Italia di Carattere” sa mostrare il meglio di sé anche quando i riflettori si spengono.

Continuate a seguirci per saperne di più, e non perdetevi nemmeno una giornata del Lago Film Fest, a Revine Lago dal 21 al 29 luglio.

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu