Un'Italia di carattere

“Un’Italia di carattere”: le prime iniziative che ci avete segnalato. 

È passato un mese dal lancio della nostra operazione “Un’Italia di carattere” con cui 4Graph sostiene le iniziative che in tutto il nostro Paese esprimono il lato migliore del carattere italiano.

In ogni angolo d’Italia, infatti, ci sono persone e associazioni che lavorano duro per organizzare mostre, sagre, concerti, festival capaci di mostrare come la migliore risposta ai momenti difficili sia darsi da fare per realizzare qualcosa di buono. Accanto a loro, 4Graph c’è: periodicamente diamo spazio a queste iniziative sui nostri canali digitali, dal blog ai social. E ci proporremo come partner a quelle che riterremo più interessanti, fornendo loro gratuitamente il materiale promozionale. Segnalateci gli eventi che state organizzando scrivendo a italiadicarattere@4graph.it.

Un’Italia di carattere: a Bergamo il torneo di Volley dell’Avis Giovani
Il Gruppo AVIS giovani della provincia di Bergamo organizza per il 25 giugno la terza edizione del Torneo Green Volley, un torneo di pallavolo per promuovere la donazione del sangue. Le squadre dovranno essere composte di  persone, di cui almeno due donne e gareggeranno allo Spazio Giovani Edonè a Bergamo in via A. Gemelli n.17 dalle 15.00 fino alle 21.00.

Un’Italia di carattere: la Festa dell’Unicorno nel paese di Leonardo.
Dal 22 al 24 Luglio a Vinci, il paese natale di Leonardo, si svolgerà la Festa dell’ Unicorno. Un appuntamento imperdibile per gli amanti, sempre più numerosi, del fantasy. Questa manifestazione, la più grande in Italia, propone la Disfida di Arti Magiche, il Matrimonio Elfico, il Contest Miglior Creatura Fantastica, le Sireneidi, la Parata degli Elfi e un parterre di ospiti davvero prestigioso: quest’anno  fra gli altri Tom Felton, il Draco Malfoy della saga cinematografica di Harry Potter, e Tom Wlaschiha, interprete di Jaqen H’Ghar nel Trono di Spade.

Un’ Italia di Carattere: a Firenze una mostra d’arte dedicata ai “Musicarelli”.
A Novembre Firenze ospiterà una  mostra di quadri ispirati a un fenomeno di spettacolo e costume che ha caratterizzato l’Italia degli anni sessanta: i “Musicarelli”. Ovvero i film interpretati dai cantanti protagonisti delle Hit parade dell’epoca. A rielaborarli in chiave artistica il pittore Gianni Dorigo. Un’occasione per guardare con un occhio diverso questi film che, come ogni estate, saranno sicuramente riproposti nei palinsesti giornalieri delle televisioni generaliste.

Un’Italia di Carattere: a Brescia Illustraction Festival – Premio di Illustrazione sociale.
Il successo della prima edizione nel marzo 2017 ha messo in mostra, a Brescia, lavori di alto livello qualitativo che quest’anno erano ispirati alla frase:”Se pensate che la cultura sia costosa, pensate l’ignoranza”. Nella gallery del post abbiamo selezionato alcuni fra i lavori esposti, e che sono davvero meritevoli di attenzione.

Un’Italia di Carattere: La Gastronomica, a Pietra Ligure un classico da gustare.
Organizzata ininterrottamente dal 1955, La Gastronomica è un appuntamento classico con i sapori e i profumi della cucina ligure che ogni anno richiama un pubblico sempre più numeroso di appassionati del turismo enogastronomico. Quest’anno si terrà dal 1° al 3 settembre, con un ghiotto e lungo anticipo anticipo da metà giugno fino al 30 agosto. Gli appassionati di pesto, focacce, pansotti, cima, torta pasqualina possono giù preparare l’appetito.

Un’Italia di Carattere: corti, documentari e molto altro al Lago Film Fest. 
Giunto ormai alla sua dodicesima edizione, il Lago film Festival dal 21 al 29 luglio tornerà a trasformare il paese di Revigne di Lago (TV) in un punto di incontro fra artisti proveniente da ogni parte del mondo. Oltre ai film proiettati nelle vie e nelle corti del paese ci saranno come ogni anno concerti, spettacoli e workshop che permetteranno agli spettatori di scoprire produzioni sempre affascinanti, e agli artisti di progettare collaborazioni e contaminazioni creative.

Un’Italia di Carattere: la Palermo Comic Convention di Settembre.
Cartoon, manga, serie tv e fumetti sono ormai entrate a far parte dell’immaginario collettivo della nostra società, e muovono un numero sempre crescente di appassionati.  Fra gli eventi più interessanti, la Palermo Comic Convention che quest’anno nella sua terza edizione celebrerà i 35 anni di Martin Mystère e avrà fra i suoi ospiti internazionali Holly Marie Combs, che ricordiamo per il suo ruolo protagonista in Streghe e per la partecipazione più recente e ricorrente in Pretty Little Liars. L’appuntamento è dal 22 al 24 settembre.

Photo credits:WWW/Shutterstock.com

 

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu