4Graph con IED Milano

4GRAPH CON IED MILANO PER GUARDARE A 2MORROW

La collaborazione di 4Graph con IED Milano, iniziata con le dirette di stampa digitale per gli studenti, è proseguita in queste settimane con l’attenzione che abbiamo dedicato all’iniziativa POSTCARDS FROM QUARANTINE.
Nei post del nostro blog con #RESisTIAMOITALIANI abbiamo visto crescere giorno dopo giorno le dimensioni di questa sfida che, nata per aiutare gli studenti del corso internazionale di Graphic Design a non mettere da parte la loro creatività
nei giorni della quarantena, si è lentamente diffusa a macchia d’olio prima ai docenti della scuola, poi ad altre scuole e infine a designer e creativi da tutto il mondo.
Abbiamo quindi contattato l’ideatore dell’iniziativa Giuseppe Liuzzo, dandogli la nostra disponibilità a sostenere questa iniziativa con la produzione di un volume a tiratura limitata che raccoglierà le 50 migliori illustrazioni di tutte le sfide lanciate finora: Mylan, The Real Virus, Stay Close(d) e ContagioUS.
Per quella in corso nella settimana che precede la Pasqua, il tema scelto è 2morrow, la presenza di 4Graph con IED Milano prevede anche di ricompensare l’illustrazione migliore con un buono da 200 Euro per la stampa di progetti grafici o editoriali. Un modo per sottolineare ancora una volta il nostro desiderio di essere vicini al mondo della scuola, della grafica e della creatività. Consapevoli che nella fase 2 che tutti stiamo aspettando bisognerà ripartire anche da quelle per creare un modo nuovo e più sostenibile di vedere il domani: 2Morrow, appunto.
Un concreto esempio di sostenibilità sarà dato anche con la carta scelta per la stampa del libro, la Shiro Echo delle cartiere Favini. Si tratta di una carta ecologica di alta qualità prodotta con 100% di fibre riciclate, è certificata FSC®. Grazie a un’azione di Carbon Offset, le emissioni generate per produrre questa carta ecologica sono interamente compensate da Carbon Credit acquisiti per finanziare attività volte a migliorare l’ambiente in grado di assorbire la CO2 nell’atmosfera.
Per conoscere nel dettaglio lam collaborazione di 4Graph con IED Milano nel progetto POSTCARDS FROM QUARANTINE, seguite questo link. 

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu