depliant

Ad ogni attività, il suo depliant

Sappiamo quanto sia importante promuovere una stagione attraverso i depliant. Che sia un corso di ballo, un centro estetico oppure una palestra.

Ogni attività ha bisogno del suo depliant per pubblicizzarsi e farsi conoscere nel migliore dei modi.

 

Ogni anno, soprattutto dopo l’estate le attività riprendono a pieno regime, e la necessità di attirare clienti è importantissima.

Soprattutto quelle realtà che offrono abbonamenti annuali come palestre e piscine.

Senza dimenticarci di quelle attività che magari offrono carnet di biglietti per 2 o 3 mesi come i teatri o i cinema.

L’importanza di saper comunicare attraverso uno strumento semplice e versatile come il depliant è davvero importante.

Il pieghevole è un prodotto tipografico che permette di comunicare più informazioni di un semplice volantino e che, se ben realizzato, diventa uno strumento di promozione di grande efficacia.

Tutto sta nel saper scegliere il formato più adatto alle nostre necessità, la tipologia di carta.

Per spiegarvi come costruire il depliant perfetto abbiamo scritto un articolo a parte: Come creare un depliant pubblicitario efficace.

Oggi vogliamo darvi qualche dritta in più anche sull’uso che se ne può fare in base al suo formato e alle sue caratteristiche.

Esempi di utilizzo di un depliant

Per promuovere un centro estetico, un negozio di parrucchiere o un’attività che offre alcuni servizi di cui si vuole pubblicizzare anche il prezzo, il classico pieghevole a libro è l’ideale.

Piegato esattamente a metà, offre uno spazio interno di una buona ampiezza per accogliere qualche foto e un breve elenco dei servizi offerti.

Hai un’attività di ristorazione e devi realizzare una pubblicazione per i tuoi piatti d’asporto?

La soluzione più semplice e di più facile distribuzione è il pieghevole a portafoglio.

In questo depliant le ante laterali si ripiegano su se stesse, lasciando molto spazio, una volta aperto, alla descrizione dei piatti.

In questo caso, essendo una pubblicazione che viene spesso “maneggiata”, ma che deve essere comunque durevole, il nostro consiglio è quello di usare una carta patinata lucida.

E di applicare la plastificazione – magari lucida – per far risaltare le immagini.

Avete una start-up e dovete presentarla in una delle tante manifestazioni in cui si cercano finanziatori?

Oltre alla vostra presentazione con un sito web, potete lasciare ai vostri interlocutori un minimo di materiale cartaceo, in cui spiegate la vostra idea (magari con infografiche) di impresa.

Un tre pieghe a fisarmonica potrebbe fare al caso vostro, magari realizzato in copie limitate con una carta Tintoretto Gesso, una carta con un particolare effetto a buccia d’arancia.

O se state presentando una start up “green” una carta riciclata, ma di grande resa cromatica.

Conclusioni

Avete delle esigenze particolari?

Non esitate a contattare il nostro servizio clienti, o a richiederci un preventivo personalizzato.

E ricordatevi che con 4Graph.it Stampa Facile, Stampi Felice.

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu