Cartoline e inviti per i tuoi eventi

L’apertura di un nuovo negozio, un evento culturale o un concerto da far conoscere al pubblico, una piccola pubblicità commerciale, la promozione di un particolare territorio turistico, l’invito a una festa o a un matrimonio…sono davvero tanti gli utilizzi che si possono fare delle cartoline: grazie alle loro dimensioni contenute e alla possibilità di sbizzarrirsi creativamente anche in un formato ridotto, sono facilmente conservabili e per questo memorabili.

Stessa cosa dicasi per gli inviti.

Se realizzati in maniera creativa, con carta e finiture di qualità, sono destinati a colpire il proprio pubblico e ad essere conservati con piacere per ricordare momenti preziosi della propria vita.

Come realizzare cartoline e inviti?

Il sito ormai più utilizzato da tutti, soprattutto quando si parla di creazioni da parte di non professionisti è Canva.

Semplice, intuitivo e con migliaia di progetti pronti per essere soltanto personalizzati.

Vi basterà cercare tra la categoria, cartoline oppure inviti e scegliere il template che più vi piace.

Ce ne sono un’infinità.

Da quelli più minimal a quelli più creativi. Avrete soltanto l’imbarazzo della scelta.

Dopo aver trovato quello che fa al caso vostro potrete iniziare a personalizzarlo con i vostri colori, loghi, immagini, font e testi.

Come realizzare cartoline e inviti?

Gli aspetti a cui dovete prestare attenzione quando create cartoline e inviti sono:

  • Lo stile: che sia coerente con la vostra comunicazione e sia in grado di parlare a nome vostro
  • Foto o immagine: puoi scegliere un’illustrazione o una foto della tua azienda. Ricorda che l’immagine è la prima cosa che le persone guarderanno della tua cartolina
  • Testo: utilizza poche parole ma che siano d’impatto
  • Colori: non esagerare, usane al massimo 3 e possibilmente che siano coerenti con il messaggio o con la brand identity della tua azienda

Conclusione

Naturalmente, da 4graph avete la possibilità di scegliere tra cartoline in diversi formati, a orientamento orizzontale o verticale, con stampa 4 colori fronte/retro, con piega e senza piega, su differenti tipologie di carta.

Dalla patinata -disponibile in finitura lucida- ad altri tipi di carta più indicati per tirature limitate e prodotti di pregio.

Insomma, una scelta amplissima, che come sempre viene supportata dalla comodità (e dal risparmio!) della consegna gratuita in tutta Italia, tramite corriere espresso.

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu