A giugno ci saranno le elezioni europee in tutti i 27 Stati dell’Unione Europea e questo vuol dire che anche in Italia si andrà alle urne per eleggere i 76 membri del Parlamento Europeo. Visto che la primavera è ormai alle porte, è giunto il momento di preparare per tempo i materiali necessari per la campagna elettorale.
Oggi vedremo insieme quali sono i prodotti elettorali che non possono mancare nella tua campagna elettorale.
Manifesti
Che siano del formato tradizionale o di grandi dimensioni, i manifesti elettorali sono lo strumento per eccellenza di una campagna.
Sono tra i più utilizzati, da sempre, perché permettono di essere ben visibili e riescono nell’obiettivo di far entrare il volto del candidato nella mente delle persone.
Quando si avvicinano le elezioni le città vengono ricoperte dai manifesti, e anche per questa tornata elettorale sarà così.
Santini, depliant e volantini
Un altro grande classico di una campagna elettorale sono i santini elettorali.
I santini sono una sorta di “promemoria” elettorale, perché solitamente riportano il volto del candidato e il simbolo del partito politico da barrare in sede di voto.
Stessi contenuti per il volantino elettorale, che essendo più ampio, potrà contenere anche un breve slogan.
Nel depliant, potrete spiegare meglio i vostri propositi per convincere gli indecisi a darvi la preferenza.
Gadget elettorali
Per la tua campagna elettorale hai pensato di distribuire anche dei gadget?
Allora prepara un bel set di prodotti personalizzati da regalare ai tuoi elettori: penne, matite, pins, adesivi…saranno sempre omaggi graditi.
Un piccolo gesto gradito per avere un grande risultato dal punto di vista della pubblicità.
Banchetti, bandiere e roll – up
Vuoi realizzare la tua isola? Stai cercando di farti riconoscere e distinguerti dagli altri candidati?
Fatti personalizzare un banchetto o un’isola con i colori e i simboli del tuo partito: facilissimo da trasportare e da ripiegare una volta che devi riporlo, ti servirà da supporto per i tuoi materiali elettorali.
Il colpo da maestro? Completa l’isola con una bandiera promozionale o con un roll up che sapranno farti distinguere nella folla se, ad esempio, farai promozione presso i mercati cittadini, i centri commerciali, le zone di massimo passaggio della tua città.