calendario promozionale

Il calendario promozionale: qualche idea per realizzarlo con 4Graph.

Il calendario promozionale è il regalo aziendale perfetto perché in grado di mostrare la vostra immagine lungo tutto l’anno.

E approfittando dei nostri sconti, vogliamo darvi anche alcuni consigli su come realizzare il vostro calendario personale, da regalare a chi volete.

IL CALENDARIO PROMOZIONALE: UNA FORMA PER OGNI OCCASIONE.
Esistono molti tipi di calendari e ogni occasione richiede il suo formato preciso. Volete fare dei regali ai vostri clienti e ai vostri fornitori? L’ideale sono i calendari da muro, indispensabili sul luogo di lavoro per pianificare i propri appuntamenti. Oppure un bel calendario da tavolo, per avere sempre sotto controllo i propri impegni. Siete una realtà più piccola che vuole pubblicizzarsi? Il calendario poster fa proprio per voi! Semplice da realizzare e a prezzi contenuti. Volete lasciare il segno nel cuore dei vostri dipendenti senza ingombrargli eccessivamente la borsa? Un calendario segnalibro è quello che fa per voi, pratico e dalla doppia funzione. Infine, per fare un po’ di promozione dell’ultimo minuto, in maniera rapida ed efficace, la soluzione ideale è il calendario tascabile: grande come un biglietto da visita e da portare sempre nella propria tasca, è un ottimo regalo per farsi ricordare.

IL CALENDARIO PROMOZIONALE: LA CARTA CHE CONTA.
Ogni calendario è a sé, e necessita della giusta carta per essere stampato. Per i calendari tascabili e quello a segnalibro è ideale usare una carta semplice come la Symbol Card per poi plastificarla, assicurando una maggior resistenza a calendari che si troveranno spesso in tasca o in una borsa, con il rischio di essere spiegazzati. Per i calendari a muro, invece, potete scegliere la carta Tintoretto Gesso: una carta marcata a feltro su entrambi i lati, bellissima da guardare e che offre al tatto una piacevole sensazione di “buccia d’arancia”. Per i calendari da tavolo, che vengono sempre mossi da una parte all’altra della scrivania, consigliamo una carta classica Patinata Lucida, ottima anche perché corre minor rischio di rovinarsi. Infine, per i calendari poster, una carta come la Sirio White White è l’ideale, data la sua altissima resistenza alla piega.

IL CALENDARIO PROMOZIONALE: UN’IMMAGINE CHE VALE.
Per la personalizzazione del vostro calendario aziendale, è bene che diate rilievo al vostro logo aziendale: è il vostro marchio di fabbrica e riconoscimento! Potete quindi utilizzarlo i copertina o come elemento grafico di ogni singola pagina. Per i calendari a muro, potrebbe essere una buona idea personalizzare i fogli dei diversi mesi con foto dell’azienda e dei dipendenti, che mostrino i valori che sostengono il vostro lavoro. Oppure potreste utilizzare delle foto luminose di paesaggi, ideali per dare un tocco di colore in più a un ufficio buio. L’unico limite è la fantasia! Per i calendari tascabili e a segnalibro, di formato più piccolo, suggeriamo invece di tenere pochi elementi grafici per valorizzare al meglio il vostro logo.

IL CALENDARIO PROMOZIONALE: ISTRUZIONI PER L’USO.
Realizzare i vostri calendari personalizzati è davvero semplice: innanzitutto selezionate quello che fa per voi e seguite le pratiche istruzioni per caricare il template grafico. Poi, selezionate il formato più adatto, scegliete il numero di fogli e se stampare il vostro calendario fronte-retro (nel caso di quello da muro e da scrivania). Infine, scegliete l’orientamento della stampa, il tipo di carta da utilizzare e la sua grammatura -più è pesante più è resistente- e ovviamente la quantità di calendari desiderata. Dopo aver seguito questi passaggi, inviateci l’ordine e provvederemo a consegnarvi i calendari nelle tempistiche concordate.

E ricordate che se effettuate l’ordine entro il 6 gennaio, i nostri calendari avranno uno sconto del 15%! Approfittate di questa fantastica promozione 4Graph per stampare con noi i vostri calendari!

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu