#Love4films

#Love4Films: scopriamo chi ci ha messo davvero il cuore…

Si chiama Stefano Confalonieri l’autore della foto che abbiamo scelto come vincitrice del gioco #Love4Films tra le tante che ci avete inviato. Scopriamo qualcosa in più su di lui…

Un piccolo cuore origami messo a confronto con un enorme cuore rosso dipinto su un muro della città di Milano. E’ questa l’immagine che ci ha colpito di più, fra le tante che ci avete inviato per il gioco su Instagram #Love4Films che abbiamo lanciato durante il Milano Film Festival. Scopriamo qualcosa in più sull’autore della foto, Stefano Confalonieri.

D: Parlaci un pò di te Stefano, cosa fai, studi, lavori? Magari sei un videomaker?
Dunque, faccio il ragazzo di 31 anni a tempo pieno.. no scherzo! Lavoro come commesso nella catena di supermercati più rampante del nord Italia (Esselunga) ma ahimè non sono un videomaker anche se il mondo dei corti mi piace molto. Ho però una passione per la fotografia che coltivo talvolta nel tempo libero con la mia reflex. Amo la città, amo Milano ed i paesaggi che stanno sopra e lecco e Como. Amo le cose belle e con le mie foto cerco di fermare gli istanti o luoghi che mi danno emozione.

D: E’ stato difficile comporre il cuore origami del gioco#Love4Films?
Il cuore è stato facilissimo nella sua composizione anche grazie al video che ho visto e rivisto tramite Facebook.

D: Come ti è venuta l’ispirazione per la foto?
L’ispirazione per la foto la ho avuta dallo stesso origami. Ho pensato: qui a Milano, dove posso trovare un cuore gigante, o comunque un simbolo di amore? Ero indeciso tra la statua degli amanti eterni a parco Formentano e il murales di Millo al neo giardino delle culture di Milano. Un luogo da poco restituito ai milanesi dopo anni di abbandono. La scelta è ricaduta caduta sul secondo e paradossalmente sono due luoghi di Milano molto vicini.

D: Infine, cosa ne pensi dell’iniziativa “Un’italia di carattere”? Hai qualche manifestazione da segnalarci che secondo te meriterebbe il nostro supporto?
Ritengo sia lodevole che una società come la vostra si proponga nella sua mission di sponsorizzare e sostenere eventi di tipo culturale, in tempi in cui si va meno a teatro e qualche cinema qua e là sta persino chiudendo. Gli eventi creano socialità e sono il collante di una società che funziona e guarda al futuro. Per cui evviva “Un Italia di carattere”! Al momento non sono a conoscenza di eventi di una certa rilevanza ai quali possiate interessarvi per un eventuale partnership. Sarà mia cura in caso contattarvi di nuovo se avrò qualcosa in pentola. Colgo l’occasione per dirvi grazie e buon lavoro a tutto lo staff di 4Graph!

Grazie a te Stefano e a tutte le persone che hanno partecipato con i loro scatti al nostro gioco. Continuate a seguirci: presto vi racconteremo della prossima iniziativa che sponsorizzeremo con “Un’Italia di Carattere”. E se avete una manifestazione da segnalarci scriveteci all’indirizzo: italiadicarattere@4graph.it

 

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu