Notegraphy: un’applicazione degna di nota!

Smartphone and IconsDa oggi le vostre note non avranno più lo stesso aspetto: grazie a Notegraphy, un’applicazione disponibile sia su Android sia su IOS, sarà davvero facilissimo dare un look ricercato a qualsiasi vostro testo, lungo o corto che sia.

Il funzionamento è molto semplice: basta scaricare l’applicazione (o utilizzarla direttamente dal web), scrivere il testo che si vuole “abbellire”, scegliere lo stile grafico tra quelli presenti (al momento una trentina) e il gioco è fatto.

Una volta creata la nota o la citazione, l’immagine entrerà a far parte della nostra galleria personale, potremo condividerla su Twitter, Facebook, Instagram, Tumblr, Whatsapp, Evernote, inviarla via messaggio o via email. E la cosa bella è che il design del testo si adatterà in maniera diversa a seconda del device.

Ma non finisce qui perché potremo cercare tra le note degli altri utenti, commentarle, condividerle, ringraziare l’autore per averci ispirato, emozionato, divertito…insomma, comportarci come in un social network simile a Instagram. Sul sito, nella sezione “How to”, troveremo anche alcune dritte per utilizzare l’applicazione in maniera creativa, magari per fare una proposta di matrimonio, chiedere un appuntamento galante, lasciare un lavoro…

Notegraphy

In più, visto che gli “stili” sono creati da artisti, designer, illustratori e studi grafici (di cui troviamo una biografia essenziale nella sezione “artisti”) questa applicazione può diventare anche una buona piattaforma per promuovere il proprio lavoro, magari proponendo agli sviluppatori dell’app il proprio personalissimo stile grafico.

artisti

Qui sotto, l’esauriente video di presentazione:

https://www.youtube.com/watch?v=HF4Q4DfaSeM

E qui, il sito da cui scaricare l’applicazione:

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu