volantini

3 siti

Stai cercando dei tool per realizzare facilmente la grafica dei tuoi volantini? Il web ti viene in aiuto: vediamo con quali strumenti.


Canva
Questo popolare tool per la creazione dei più svariati materiali promozionali, sia per la stampa sia per il web, è sponsorizzato da Guy Kawasaky una sorta di “guru” americano, precedentemente chief evangelist di Apple che oggi ricopre lo stesso ruolo in Canva. Con questo tool di graphic design, lo stesso Guy Kawasaky ci spiega che il tentativo è quello di democratizzare il design, di rendere cioè alla portata di tutti. E in effetti ci riesce, non soltanto per la semplicità di utilizzo ma anche perché ha una sezione con diversi tutorial per imparare le basi della progettazione.
Oltre, naturalmente, a uno svariato numero di template, foto gratis, font, effetti grafici a cui potrai attingere per realizzare i tuoi volantini.

My Creative Shop
Molto simile a Canva, offre una settimana di prova e non contempla una versione free. Il costo settimanale è comunque contenuto. Essenzialmente è un tool che offre la possibilità di realizzare volantini e altri materiali cartacei partendo da alcuni template predefiniti. Dopo essersi registrati si può scegliere fra circa una trentina di templates in differenti misure. Una volta scelto il preferito si possono apportare delle semplici modifiche caricando le proprie immagini, loghi aziendali, testi e tutto quanto concorra alla realizzazione della nostra comunicazione. A disposizione, immagini free e a pagamento, la possibilità di inserire segni grafici e icone.

Lucid Press
Anche questa piattaforma online consente di creare flyer e altre tipologie di prodotti per la comunicazione direttamente online, caricando le proprie foto o comprandole. Anche per questo tool è prevista una forma “trial” di 7 giorni per provare il prodotto e valutarlo, dopo di che si paga un abbonamento. Di estrema facilità di utilizzo, permette anche di condividere i lavori in corso con il proprio team che sta sviluppando lo stesso progetto nell’ottica di una più completa collaborazione. Inoltre permette l’importazione di documenti, anche multimediali, in tantissimi formati diversi e, cosa non da poco, ha una facilità d’uso davvero ottimale.

Avete altri tool da suggerire? Lasciateci un commento!

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu