Primi per qualità

ANCORA PRIMI PER QUALITÀ

L’Istituto Tedesco Qualità ITQF e il suo media partner La Repubblica – Affari eFinanza hanno pubblicato una ricerca sull’e-commerce nelle aziende italiane. In seguito ai risultati
di questa indagine, 4Graph ha conseguito il riconoscimento di Best Shop nel settore della fotografia e della stampa, classificandosi prima tra le trenta migliori aziende italiane di e-commerce del settore, anche grazie a una media alta nel suo settore specialistico.

Un riconoscimento che avevamo ottenuto anche lo scorso anno, sempre a seguito di una ricerca del medesimo istituto, ma che quest’anno ha un valore ancora più alto per noi, dal momento che è arrivato dopo il restyling del sito, dimostrando i buoni risultati ottenuti in termini di usabilità.

La soddisfazione di 4Graph per questo riconoscimento nasce anche dalla modalità con cui l’ITQF ha svolto le sue ricerche. L’istituto ha effettuato una prima scrematura di 1500 aziende in base ai risultati SEO dei loro siti web e alle loro quote di mercato. Da questa rosa di aziende sono stati selezionati 545 store secondo i seguenti criteri: nazionalità italiana, operatività pura nel loro settore di specializzazione e una soglia di oltre 10mila visitatori annuali.

Questi “candidati” sono stati sottoposti a un primo esame da parte di una squadra di esperti, secondo parametri di giudizio quali la presentazione dei prodotti, la funzionalità del sistema, la fruibilità dei filtri.

In seguito la parola è passata al pubblico, ossia ai consumatori che negli ultimi dodici mesi hanno effettuato un acquisto online. Essi hanno valutato le aziende secondo vari criteri, quali la progettazione del sito web, la tempistica di consegna, l’attività social, la qualità dei servizi online. La valutazione del pubblico è stata combinata con quella degli esperti, per la stesura della classifica finale.

Questo risultato costituisce per l’azienda una conferma dell’efficacia del nostro lavoro e uno stimolo all’impegno e al miglioramento, soprattutto per andare incontro alle esigenze dei nostri clienti.

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu