stampa e video

Stampa e video: It Comics, fuori dallo schermo.

Un breve riassunto delle interviste girate durante Cartoomics con gli autori degli albi ITComics stampati da 4Graph.

L’interesse che da sempre 4Graph manifesta per i giovani talenti italiani della grafica e dell’illustrazione si è tradotta di recente anche nella collaborazione con It Comics, la casa editrice che da spazio al fumetto italiano indipendente. Durante i giorni di Cartoomics abbiamo parlato di questa collaborazione con l’art director e autrice, Rosa “Vorticerosa” Puglisi e con alcuni autori degli albi: potete trovare le interviste complete sul nostro canale youtube.

STAMPA E VIDEO: L’INCONTRO FRA IT COMICS E 4GRAPH
Rosa Puglisi:“La collaborazione è iniziata stampando POP di Fabiano Ambu e ci siamo trovati molto bene. Da Art Director devo dire che mi sono trovata molto bene sia per la qualità della stampa, sia per la tempistica nelle risposte e il supporto che ci hanno dato in modo preciso e puntuale. E anche le persone con cui abbiamo avuto contatti più diretti in seguito, Marianna e Mariarita, sono state efficienti e cordiali. Attraverso di loro abbiamo stretto una collaborazione più forte fra 4Graph e It Comics, realizzando per loro la pagina pubblicitaria che chiude i nuovi album e firmando con i nostri loghi la segnaletica di Cartoomics.

STAMPA E VIDEO: PUNTO METALLICO O BROSSURA FRESATA?
Rosa Puglisi:“I nostri albi sono stati assemblati usando entrambe le tipologie di allestimento. Per esempio con la brossura fresata abbiamo allestito “Nel paese dei Ciechi”, il nostro western e con il punto metallico abbiamo allestito il nostro nuovo progetto, la rivista WC Comics. Devo dire che con entrambe ci siamo trovate benissimo, sinceramente.

STAMPA E VIDEO: WC COMICS, IL TRONO DI OGNI FUMETTISTA
Rosa Puglisi:“WC comics, lo ammetto è un nome che deve essere spiegato, anche se già il logo spiega benissimo che si riferisce proprio al posto che viene evocato dalla testata. E c’è un motivo: finire nella biblioteca del bagno è un sogno per ogni giovane fumettista ed è principalmente a loro che dedichiamo questo nostro magazine.”

STAMPA E VIDEO: UNA CARRELLATA SUI GIOVANI AUTORI
E allora conosciamoli questi giovani autori, e sentiamo che cosa hanno da dire degli albi che Graph ha stampato per loro. Michele Carminati autore di Valgard: “un risultato molto bello e professionale”. La giovanissima Nicole Marradi, che lavora con gli acquerelli, ha apprezzato il risultato ottenuto dal suo primo lavoro pubblicato sulla rivista WC Comics. E il boss, Fabiano Ambu, fondatore di It Comics e autore di Pop e di Josif dice che i suoi lavori “sono stati stampati benissimo da 4Graph, contentissimo dei risultati”. Contento anche Walter Trono, autore di Testa o Croce che conclude dicendo: “4Graph alla grande, bellissimo, stampato da paura”. Beh, non ci resta che ringraziarli tutti per i complimenti ricevuti, e invitarvi ad acquistare gli albi di It Comics per sostenere il fumetto italiano.

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu