Quanto è importante realizzare depliant promozionali efficaci in grado di comunicare il giusto messaggio alternando grafica e testo? La risposta ovviamente è… tanto! Le difficoltà principali però spesso partono dall’inizio, dal trovare delle idee nuove e diverse dalle solite.
Se anche tu non sai de che parte iniziare, ecco qualche consiglio per mettersi al lavoro!
Come spesso ci accade quando siamo a corto di ispirazione, siamo andati a vedere cosa bolle nella super creativa pentola di Behance oppure su Pinterest.
Le due piattaforme per eccellenza per chi è in cerca di creatività, prendendo spunti da tutto il mondo.
Ecco cosa abbiamo trovato per dare un tocco in più ai tuoi depliant promozionali…
Depliant per Ricorrenze e Date Speciali
Devi realizzare e stampare pieghevoli promozionali che comunicano delle date o che commemora una particolare manifestazione?
Prova a sfruttare in maniera creativa le date, come ha fatto la designer Marta Gawin per realizzare i materiali di comunicazione del 150 anniversario di Katowice City.
Depliant Minimal
Devi promuovere un servizio di pulizia su misura?
Allora anche la grafica deve essere…immacolata! Prendi ispirazione della Graphic Designer inglese Eve Warren, dedicato a un servizio di pulizia veloce per i viaggiatori.
Fondo bianco, foto desaturate e un unico colore, il verde acceso, per creare elementi grafici facilmente riconducibili al mondo del cleaning.
Depliant con Moduli e Griglie per numeri
Spesso, quando dobbiamo organizzare le informazioni all’interno di un depliant, ci viene più facile utilizzare una suddivisione modulare.
In questo progetto su Pinterest realizzato da designate.com.au , si può costruire un report aziendale annuale giocando tra numeri, grafici e testo per analisi e commenti.
Gioca con le lettere
Cosa c’è di più bello delle lettere dell’alfabeto?
E allora, sbizzarriamoci a utilizzarle, scegliendole per le loro caratteristiche distintive. In questo Red Project, ad esempio, il graphic designer Hamad Sharif , ha reso protagonista del suo progetto un font graziato, per raccontare i significati del colore rosso.
Conclusione
Nell’articolo di oggi vi abbiamo mostrato come è abbastanza facile trovare delle ispirazioni per i vostri depliant, differenziandoli per grafica e messaggio da voler mandare ai vostri clienti.
Se ti abbiamo ispirato a dovere continua a seguirci iscrivendoti alla newsletter, per non perderti i nuovi articoli del blog e ricevere in anteprima le promozioni dal nostro store.