Visual trends 2014.

Schermata 2014-01-03 alle 10.08.41Quali saranno i maggiori trend visuali e grafici del 2014? Scopriamolo insieme grazie alla consueta analisi annuale effettuata da Istock Photo e alle tendenze che abbiamo trovato in rete, navigando tra i siti di graphic design…

Anche quest’anno Istock Photo, la banca immagini di Getty Images, ha costruito una classifica dei top visual del 2014 per aiutare chi lavora in campo grafico ad essere sempre un passo avanti. Per esempio, lo sapevate che nel 2014 andranno alla grande immagini di uomini barbuti, padri che si sporcano le mani giocando con i figli, modelli multirazziali e addirittura…streghe, al posto dei tanto amati vampiri della scorsa stagione? Un posto di riguardo lo avranno anche le foto di cibo “instagram style” e illustrazioni vettoriali fatte rigorosamente a mano. A questo link, potete trovare l’infografica con l’intera classifica.

Un altro importante trend del 2014 riguarderà quello che viene chiamato “flat design”, adottato ad esempio nella grafica dell’Apple Ios 7 e in quella di Facebook: si tratta di immagini bidimensionali, dal look minimal, senza ombre o elementi in 3D, colori saturi e caratterizzate anche da un buon uso dei caratteri tipografici. Un esempio lo trovate qui sotto.

header_bloomua_155528621-3

Altri trend riguarderanno, infine, il web design: nel 2014 si svilupperanno ulteriormente siti web sempre più reattivi che dovranno adattarsi a tutti i device con un design “elastico” che permetta di mantenere intatte le caratteristiche grafiche e di usabilità, su qualsiasi tipo di dispositivo, soprattutto quelli mobili. Sempre nei siti web, i QR Code verranno sempre più integrati e si cercherà di adattare la grafica alla nuova tecnologia dei Display retina, presenti ad esempio in molti prodotti Apple. Infine, le infografiche: grande trend del 2013, si svilupperanno ulteriormente nel 2014 diventando…interattive!

 

 

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu