Occhio alla grafica.
Alla base di un volantino d’effetto, c’è naturalmente la grafica. Chi lavora in questo settore sa bene quanto sia importante un buon bilanciamento di testi e immagini per comunicare in maniera incisiva il messaggio che vogliamo trasmettere e, soprattutto, l’immagine che vogliamo dare del nostro servizio o della nostra azienda.
La scelta del tool.
Vi intendete un po’ di grafica e il volantino che dovete produrre è davvero basic? Allora potete realizzarlo con programmi online come Canva (scegliendo la sezione “use costume dimension”) o Lucid Press in cui potrai scegliere tra una grande varietà di template gratis e a pagamento.
Testi brevi e d’effetto.
In particolare il testo dovrà essere molto conciso, perché i tempi di lettura di un volantino sono davvero ridotti. Meglio utilizzare un lettering di facile e immediata lettura e scegliere un claim di poche parole. In secondo piano (o nel retro) dovranno essere subito chiare le informazioni circa l’eventuale offerta o un luogo da raggiungere per usufruirne.
Immagine immediata.
Anche l’immagine dovrà essere chiara, incisiva ed efficace nel comunicare creativamente il concetto che si vuole esprimere. E visti i tempi di lettura, sempre meglio scegliere una o due immagini efficaci, pulite e poco lavorate, piuttosto che creare un antiestetico effetto mosaico che non facilita la lettura.
Solo stampa di qualità.
Una volta decisa la grafica e l’offerta commerciale, siamo arrivati al fatidico momento della stampa del tuo volantino. 4Graph, mette a tua disposizione differenti formati e tipologie di carta, per garantirti sempre un lavoro all’altezza del risultato che cerchi. E in più, fino al 13 febbraio c’è una fantastica offerta per te: sconto del 20% su tutte le tipologie di volantino!
Una distribuzione accurata.
Volantinare nella zona più giusta rispetto alla comunicazione che stiamo veicolando è di importanza fondamentale. E non dimenticare che per distribuire volantini d’effetto nella propria città o nel proprio comune, c’è da pagare preventivamente una tassa all’ufficio preposto!