si torna a stampare

A Settembre si torna a lavoro e… si torna a stampare!

Diciamoci la verità, la fine di Agosto e l’inizio di Settembre segna sempre un nuovo inizio. Ormai da molti è considerato un nuovo capodanno. Ci si immerge nell’ultimo quadrimestre e le iniziative da mettere in pratica sono sempre molte per chiudere l’anno nel migliore dei modi. L’arrivo di Settembre quindi diventa quindi un’occasione per avviare nuove attività, ma come per ogni nuovo inizio si riparte dalle care e vecchie abitudini che non ci tradiscono mai. Per noi una di queste è tornare a stampare!

Tornando in ufficio le attività di stampa ripartono alla grande.

Sotto ogni aspetto.

Sia a livello di marketing con la stampa di volantini, biglietti da visita, cataloghi prodotti e tanto altro, ma anche con l’attività quotidiana come l’utilizzo di block notes, raccoglitori e quaderni.

Si torna a stampare

L’arrivo di Settembre mette sempre una certa apprensione.

Il sapore delle vacanze ormai alle spalle.

Il dolce rumore del mare viene sostituito dallo squillare dei telefoni in ufficio e dalle stampanti sempre in funzione.

Anche se la nostalgia è tanta, non facciamo sembrare tutto negativo.

Se a livello morale non possiamo frenare la tristezza delle vacanze appena trascorse, quello che possiamo fare è farci trovare pronti per ridurre lo stress dal ritorno al lavoro.

Per questo il consiglio che vi diamo oggi è di fare un bell’inventario, capire quali sono le vostre scorte in ufficio e riportarle a una soglia di sicurezza.

Questo vi permetterà di rimuovere una preoccupazione futura.

A Settembre lo sappiamo il lavoro è sempre tanto. Ci sono sempre nuove richieste, domande, iniziative commerciali e voi in questo caso dovete preoccuparvi di gestire tutti questi flussi.

Di certo non vogliamo arrivare a una situazione limite in cui nell’ufficio non è disponibile carta intesta oppure non ci sono più raccoglitori.

Quindi cosa fare?

La buona norma sarebbe di sfruttare gli ultimi giorni prima della chiusura aziendale di agosto, dove il lavoro è sicuramente minore, per stilare uno stato dell’opera sulla fornitura della cancelleria e di tutti gli strumenti cartacei a disposizione.

Se però la stanchezza ha preso il sopravvento potete rimediare i primi giorni di Settembre così da avere in pochissimi giorni di nuovo tutto sotto controllo.

Cosa non deve mancare?

Tra i prodotti che proprio non dovrebbero mancare ci sono le cartelline porta documenti.

Immaginatevi se, a causa del grande flusso di clienti che arrivano a Settembre, vi ritrovate nella situazione in cui non avete una cartellina porta documenti a vostra disposizione.

Il cliente non sarà di certo contento e voi avete molte meno possibilità di rimanere impressi nella sua mente, e finirà per scegliere la concorrenza.

Altri due prodotti che proprio non dovrebbero mancare, soprattutto se lavorate sul territorio sono i volantini e i depliant pieghevoli.

Se avete un ufficio per la vostra azienda ovviamente block notes, buste intestate, carta intestata, raccoglitori, quaderni e timbri personalizzati.

Conclusione

Settembre è ormai arrivato ed è inutile ripensare a quello che si poteva fare prima di andare in ferie, adesso però siete ancora in tempo per rimediare prima che i volumi di lavoro diventino enormi.

Per rimanere aggiornati sui nostri articoli, ma anche news e ricevere in anteprima le nostre promozioni dal nostro sito 4graph.it vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter.

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu