natale

Caro Babbo Natale, sono stato un grafico buono…

Tante idee regalo originali e personalizzate, capaci di stupire anche i tuoi amici più creativi per Natale.

Natale è alle porte e le idee scarseggiano? Niente paura: anche quest’anno ai regali ci pensiamo noi, con una selezione di oggetti curiosi, originali e divertenti che, siamo certi, faranno la gioia degli amici più creativi.
Perché il pensiero conta…

Per l’amica che ci tiene all’immagine
E’ da mesi che la tua amica designer ti dice che deve rifare i suoi biglietti da visita? Perché non glieli regali tu, approfittando del fatto che prossimamente rimpiccioliremo ancora di più i prezzi del nostro listino? Per fare un regalo davvero bello e utile, puoi optare per una carta di grammatura più elevata o più raffinata dal punto di vista qualitativo. Oppure, approfittare dei prezzi ancora più convenienti per ordinarne un quantitativo importante ed essere di ben augurio anche dal punto di vista lavorativo.

Per l’amante delle liste.
Sono molti i creativi che amano annotare a mano idee e pensieri estemporanei e compilare chilometriche liste. Se anche tu hai amici così, l’idea regalo che fa per loro è un block notes personalizzato, magari con il nome dell’amico, il logo della sua attività, illustrazioni artistiche o con disegni di art therapy che possano aiutarlo a rilassarsi nei momenti di maggior “stress” creativo.

Per chi crede nelle creature magiche
I creativi, si sa, sono sempre originali. E tra gli oggetti regalo di culto di questo Natale 2016, ci sono degli animali immaginari che stanno davvero spopolando: stiamo parlando degli unicorni, creature magiche ricche di mistero e di colore. Visto che siamo un stagione di piogge, cosa ne dite di un ombrellino a tema per risollevare il buonumore?

Per l’amico che si è dato alla ristorazione.
Lavorare nel food è la moda del momento e sono tantissime le persone che in questo ambito si stanno cimentando con vera passione. Se hai un amico che corrisponde a questo profilo, e che magari ha appena aperto il pub dei suoi sogni o l’attività di Bed & Breakfast di cui vi parlava da anni, aiutalo a distinguersi dalla concorrenza! Come? Regalandogli, ad esempio, una fornitura di sottobicchieri personalizzati con il suo logo o con frasi ad effetto che possano aiutarlo a fare promozione alla sua attività.

Per chi ama avere tutto sotto controllo.
Hai un parente o un amico che programma la sua vita al …minuto? Il regalo che fa per lui è certamente un calendario personalizzato, in cui potrà prendere nota di ogni appuntamento della settimana. E se il tuo amico è un fanatico della tipografia, allora scegli su un calendario tipografico fatto a block-notes, con tutte le pagine colorate e i numeri realizzati con tutti i font più famosi utilizzati dai grafici.

Per la coppia di innamorati
Hai due amici grafici fidanzati tra loro che hanno deciso per il grande passo? L’idea regalo per farli felici, potrebbe essere un poster personalizzato con una loro foto particolarmente riuscita o con il diagramma di Venn, in cui potrete inserire i loro nomi. O quelli del futuro erede…

Per il “malato” di selfie.
La moda di farsi le foto con l’autoscatto non sembra declinare. Se avete un amico (o più di uno) con questa passione, potete regalargli l’album dei selfie in cui raccogliere e impaginare le foto più riuscite. Se il fanatico dei selfie siete voi…regalatevelo e fatevi felici!

Per chi ama lo sport.
Hai un amico fanatico del calcetto e non fa altro che parlarti delle sue prodezze in campo? Sei sponsor di una squadra amatoriale e non hai ancora pensato a un regalo che possa far felici i tuoi giocatori?
Perché non regali t-shirt personalizzate per tutta la squadra? Con un costo davvero contenuto, potrai scegliere fra svariati colori e misure. E la spedizione è sempre gratuita…mica solo a Natale!

 

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu