tool social

Tool social gratuiti.

Dovete gestire i Social Network della vostra attività e volete dargli un aspetto professionale? Magari non siete grafici, ma avete buon gusto e buone idee che grazie a tool specifici, potete trasformare in citazioni, meme, immagini virali. Vediamo come…

Recitethis 
E’ uno dei primi nati e forse anche il più semplice da utilizzare. E’ un tool che offre una serie di sfondi immagine nei quali inserire la nostra citazione. Punto di forza: semplicissimo da utilizzare. Punto di debolezza: troppi pochi sfondi e varianti di carattere.

Notegraphy 
E’ un programma di cui abbiamo già parlato (e utilizzato per la nostra pagina Facebook), che permette di abbellire in pochissimi minuti la propria citazione e di condividerla in un attimo sui vari social. La cosa bella di questo tool è che le grafiche sono realizzate da grandi designer mondiali e che ne esistono alcune versioni a pagamento che offrono maggiori spunti creativi.

Pixlr 
E’ un tool composto da tre parti. Con Pixlr Editor potrete accedere ad una serie di strumenti immagine molto simili al classico photoshop con i quali potrete modificare le vostre foto. Con Pixlr Express si potranno applicare filtri ed effetti colore simili a Instagram, inserire testi (con una piccola scelta di caratteri pre definiti ma di forte impatto), applicare dei bordi, inserire sticker e fondi particolari. Infine, con Pixlr O’matic, potrete applicare una serie di effetti vintage alle vostre immagini, grazie a filtri, bordi, bruciature di pellicola che faranno sembrare retro anche le immagini più recenti.

Pic Monkey 
E’ essenzialmente un editor per immagini che permette di modificarle nelle dimensioni, nelle cromie e permette di applicare alcuni effetti o di inserire testi. E’ piuttosto basic, ma efficace per lavori da fare al volo, migliorare la luce delle foto, scontornare, e per piccoli lavori di fotocomposizione.

Canva
Infine, il tool preferito dalla redazione di 4Graph! Canva è davvero pratico perché offre già la possibilità di scegliere fra formati predefiniti: social media, presentazione, Facebook cover, Instagram post, più una serie di formati personalizzabili. Altra features apprezzabili: una piccola scuola di design che insegna a utilizzare il tool in maniera rapida, la possibilità di condividere le proprie grafiche per renderle visibili agli altri utenti, la possibilità di acquistare immagini e grafiche direttamente dal sito, senza dover accedere a una banca immagini esterna. Che dire, ottimo no?

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu