Formati dei volantini

FORMATI DEI VOLANTINI

Scegliere i formati dei volantini da stampare per essere sicuri della loro efficacia è un tema molto importante per chi voglia affidare a questo strumento la comunicazione dei prodotti o dei servizi che offre ai suoi clienti.

All’interno del catalogo 4Graph.it per la stampa online, potete trovare differenti formati dei volantini, ognuno dei quali più adatto per un utilizzo specifico. In questo post vi illustriamo i principali.

FORMATI DEI VOLANTINI: GLI STANDARD A DISPOSIZIONE

Sulla pagina dedicata del nostro sito, potete trovare una selezione di formati dei volantini standard, che potete selezionare
a seconda dell’uso che avete in programma di farne.

Il formato 10,5×14,8 cm è il più piccolo fra quelli standard. Consente di stampare in grandi quantitativi informazioni essenziali, per questo è spesso utilizzato per comunicare l’apertura di un negozio o come segnalibro per un catalogo da distribuire in fiera.

Il formato 9,8×21 cm è utilizzato spesso per stampare informazioni un po’ più approfondite come il lancio di uno sconto o di una vendita speciale, oppure il cambio di indirizzo di un’attività, magari stampando la mappa su uno dei due lati, o ancora per ricordare gli orari di un’attività aperta al pubblico come una biblioteca, un centro sportivo o un poliambulatorio.

Il formato 14,8×21 cm, chiamato anche mezzo uni o A5 è fra i più utilizzati perché offre un buon rapporto qualità/prezzo e una buona resa grafica, consentendo di scrivere i testi con un corpo più grande e di inserire anche foto di dimensioni interessanti.

Il formato 21×29,7 cm, il classico A4, è quello che consente di comunicare in modo immediato un prodotto o un servizio volendo dare più risalto alle immagini che al testo.

Il formato 29,7×42 cm, che forse conoscete meglio come A3, funziona alla perfezione per volantini dedicati a prodotti di grande formato, o che necessitano di una maggiore visione dei dettagli.

FORMATI DEI VOLANTINI: L’IMPORTANZA DELLA PERSONALIZZAZIONE

Il configuratore che trovate sulla pagina dedicata ai volantini nel catalogo online di 4Graph.it ha anche un’interessante opzione.
Potete scegliere il formato dei volantini che preferite grazie all’opzione “formato personalizzato” che trovate nel menu a tendina”.
Selezionate una base compresa fra i 5 e i 29,7 cm, poi passate a selezionare l’altezza e potrete adeguare il formato di volantini al progetto grafico che avete pensato per il vostro messaggio.

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu