illustrazioni-stampate

Illustrazioni stampate: il premio Illustraction di Brescia.

Dal 5 al 20 maggio 2018, in mostra a Brescia i finalisti del Premio Illustrazione Sociale con le loro illustrazioni stampate.

Le illustrazioni stampate che coloreranno Piazza Brusato, a Brescia, dal 5 al 20 di maggio sono frutto di “Illustraction”, il Premio di Illustrazione Sociale promosso dall’ARCI e giunto ormai alla terza edizione.

ILLUSTRAZIONI STAMPATE: L’IMPEGNO PER I TALENTI ITALIANI
Il Premio Illustrazione Sociale da tre anni promuove la capacità degli illustratori italiani di mettere il loro talento al servizio di temi sociali e culturali. Il tema lanciato per l’edizione 2018 è stato ‘Del Colore e del Denaro” e ha suscitato grande interesse fra gli illustratori delle due categorie previste dal regolamento, i giovani Under 25 e gli illustratori maturi.

ILLUSTRAZIONI STAMPATE: I RAPPORTI TRA LA CREATIVITA’ E LA FINANZA
Le opere inviate per la selezione sono state numerosissime, e hanno affrontato il tema proposto in centinaia di sfumature, dall’ironia alla denuncia, dalla tenerezza alla poesia. Fra tutte queste opere, la giuria di Illustraction ha selezionato 20 lavori finalisti.

ILLUSTRAZIONI STAMPATE: LA GIURIA DI ILLUSTRACTION
Presieduta da Alex Giorgini, presidente anche dell’associazione “Illustri”, la giuria del premio comprende altri grandi nomi dell’illustrazione italiana, e i rappresentanti di banca Etica e dell’Arci. Saranno loro a decidere quali saranno i vincitori dell’edizione 2018.

ILLUSTRAZIONI STAMPATE: UN MUSEO A CIELO APERTO
Il premio Illustraction trasformerà piazza Brusato, a Brescia, in un vero e proprio museo a cielo aperto, i cui visitatori avranno letteralmente i piedi sulla terra, il cielo per tetto e i colori negli occhi. Oltre a vedere le opere finaliste, dal 5 al 20 maggio sarà possibile partecipare a workshop di illustrazione che saranno comunicati a breve sul sito del premio. Stay tuned!

Nella gallery sottostante, i lavori selezionati per la finale.

 

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu