libri arte design

Libri, Arte, Design: i weekend da non perdere a Maggio.

Libri, Arte, Design: i weekend da non perdere a Maggio.


Fra la fine di Aprile e il mese di Maggio, si risvegliano moltissime iniziative da non perdere che trasformano l’Italia in uno fra i paesi più stimolanti da riscoprire: se avete iniziativa da proporre alla nostra attenzione, segnalatecele scrivendo a Un’Italia di Carattere.

LIBRI, ARTE, DESIGN: GRAN FINALE PER IL FUORISALONE DI MILANO
In questi giorni Milano è una città affollata di designer e curiosi provenienti da ogni angolo del pianeta e attirati dalle mille novità esposte al salone del mobile e nella miriade di eventi del fuorisalone. Così girando fra gli oggetti nomadi creati da Louis Vuitton, i “mostri” del design al Teatro Gerolamo, le creazioni futuribili del progetto Inhabits negli ultimi giorni di questa festa mobile sarà possibile partecipare a grandi feste completamente gratuite. Venerdì 20 in via Brera per la “Notte Bianca del Design” lo showroom Rezina offrirà un dj set con artisti internazionali. Sabato sarà la volta di via tortona, che ospiterà il mega party intitolato Kong, mentre il gran finale sarà diviso fra la festa in Piazza Castello e quella nella Triennale.

LIBRI, ARTE, DESIGN: A FIRENZE L’ARTE SI FA STRADA
In questi giorni di ponti Firenze sarà sicuramente affollatissima. per uscire dalle rotte consuete, il consiglio è quello di visitare l’evento che Florence Biennale – Mostra internazionale di arte contemporanea ha dedicato agli street artist. All’interno della Mostra internazionale dell’Artigianato di Firenze, da sabato 21 aprile fino a martedì 1° maggio 2018, sarà dedicato un ampio spazio agli street artist che in tutto il mondo stanno cambiando il modo di percepire l’arte. Il tema “Art can change the world” sarà sviluppato fra gli altri dall’artista internazionale che si firma “Exit-Enter” e dal fiorentino Zed 1 che lavorerà “in loco” e farà scoprire le sue opere direttamente dal pubblico, che sarà chiamato a staccare la carta con i disegni provvisori per svelare il lavoro definitivo, quattro interventi di 10 mq ciascuno.

LIBRI, ARTE, DESIGN: IL FRINGE FESTIVAL DI TORINO
Altro ponte, altra festa. Anzi, altro Festival: il 3 maggio inizia a Torino il FRINGE, ispirato all’omonima rassegna che da anni vivifica lEdimburgo e tutta la Scozia. Alle consuete performance teatrali e di strada, quest’anno si affiancheranno anche eventi musicali, arte, happening coinvolgenti che, coerentemente con il tema  dell’anno (R)EVOLUTION intende rendere il Festival un’occasione attiva e rivoluzionaria per trascinare tutti quegli spettatori potenziali che normalmente non seguono il teatro e le arti performative.

LIBRI, ARTE, DESIGN:  ANCORA A TORINO, PER IL SALONE DEL LIBRO
Un altro evento imperdibile di maggio si svolge a Torino: il Salone Internazionale del libro , che quest’ anno si svolgerà dal 10 al 1 maggio. Il tema di quest’anno sarà “Un giorno tutto questo”. Fra i tanti eventi interessanti  gli amici  appassionati di serie TV potranno partecipare all’evento speciale dedicato a game of Thrones, gli amanti dell’horror potranno celebrare i 200 anni del Frankenstein di Mary Shelley, Roberto Burioni e Piergiorgio Odifreddi parleranno di scienza, si celebreranno i 40 anni dall’approvazione della legge Basaglia… Insomma, ancora una volta il salone del libro sarà un’occasione per leggere anche l’attualità.

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu