Mostre di fine anno.

img01Amate l’arte e volete festeggiare capodanno in maniera davvero originale? Ecco qualche segnalazione di mostre in tutta Italia che rimangono aperte durante tutto il periodo festivo. Per terminare il 2013 all’insegna della cultura e della bellezza.

UN CAPODANNO DA URLO!
E’ proprio il caso di dirlo: è quello che vi aspetta a Genova se vorrete trascorrere il 31 Dicembre alla mostra di Edward Munch a Palazzo Ducale. Ma non è tutto, perché potrete prendere parte anche al cenone Norvegese che verrà organizzato tra le colonne della sala del Munizioniere. Per info e prenotazioni, cliccate qui.

 

Vassily-Kandinsky
Vassily Kandinsky
Bleu de ciel -1940

MILANO, APERTI PER KANDINSKY.
Anche nella capitale della moda, si potranno visitare tantissime mostre aperte per tutto il periodo festivo. Noi consigliamo la grande retrospettiva dedicata a uno dei più grandi pittori del ‘900, Vassily Kandinsky: una raccolta di oltre 100 opere che ne illustrano l’opera, documentando il percorso artistico e teorico del grande artista russo, dalle prime esperienze in Germania sino alla sua maturazione.

 

 

 

Cezanne
Autoritratto
1881

ROMA: CAPODANNO CON L’ARTE
Anche a Roma sarà possibile iniziare l’anno in bellezza, visitando le mostre che resteranno aperte (anche se in orario ridotto) per tutte le festività. Da Cezanne e gli Artisti Italiani del ‘900 al Complesso del Vittoriano alle Gemme dell’Impressionismo all’Ara Pacis, dalla mostra su Duchamp alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna fino a quella dedicata a Modigliani, Sautine e gli artisti Maledetti…le proposte sono davvero tante e per tutti i gusti!

 

 

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu