volantino

Un volantino, mille usi diversi!

Il volantino è lo strumento pubblicitario più versatile che c’è: vediamo insieme in quanti modi si può utilizzare per promuovere prodotti, persone, eventi e servizi.

Vi abbiamo già dato consigli su quali sono i migliori siti per creare volantini e alcune norme di buon senso con cui dovreste utilizzare i volantini.

Oggi ci concentriamo su come poterli utilizzare per pubblicizzare il vostro brand e non solo.

Offerte promozionali

Il volantino è lo strumento perfetto per comunicare in maniera immediata, sconti ed offerte speciali, soprattutto per le catene della grande distribuzione.

Ma possono utilizzarlo, ad esempio, negozi di parrucchiere che in determinati giorni fanno delle tariffe agevolate o qualsiasi tipologia di negozio in occasione di saldi, svendite, prezzi outlet.

Aperture/rinnovo locali

All’apertura di un locale o al subentro di una nuova gestione, volantinare nelle zone limitrofe è il modo più facile e veloce per farsi conoscere.

In più, potrai utilizzare il volantino come sconto promozionale da presentare alla cassa, come promemoria per un’eventuale festa di inaugurazione.

Attività scolastiche

Il saggio di fine anno, le offerte di campus estivi e corsi di musica, il percorso della camminata di fine anno, tempi e costi di corsi sportivi o di attività ludico/didattiche da svolgere per tutto l’anno.

Il volantino, pratico da attaccare nelle bacheche e veloce da distribuire all’uscita di scuola è perfetto per questo genere di comunicazioni veloci.

Eventi comunali e cittadini

Le celebrazioni per una particolare ricorrenza comunale, l’inaugurazione della nuova biblioteca, i corsi promossi durante l’anno, gli orari degli impianti sportivi, il programma delle sagre e delle feste di paese.

La vita dei piccoli comuni, così come quella delle grandi città, è spesso scandita da eventi che un volantino ben fatto può comunicare con estrema semplicità, a prezzi davvero contenuti!

Propaganda elettorale

Ve ne sarete accorti in questi giorni: i volantini elettorali sono davvero un must della propaganda politica perché veloci da realizzare e pratici da distribuire per le strade, davanti alle scuole, nei centri commerciali, durante i comizi ai possibili elettori.

Siti internet

Anche per promuovere servizi che si prenotano online un volantino può sempre essere utile come “reminder” o come veicolo di codici sconto per usufruire di particolari servizi a un prezzo vantaggioso, scaricare un’app.

Party e feste in discoteca

Soprattutto nella stagione estiva, le vie della movida delle principali città balneari si riempiono di volantini che pubblicizzano party, feste in spiaggia e le serate a tema più coinvolgenti in discoteca.

Vi abbiamo ispirato?

Allora affidatevi alla qualità di 4Graph per stampare i vostri volantini.

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu