striscione pubblicitario

Come creare uno striscione pubblicitario

State cercando un modo per pubblicizzare la vostra attività oppure promuovere il lancio di un prodotto? In una realtà sempre più digitale potreste valutare l’opzione di uno striscione pubblicitario (banner).

Anche se l’online ha tanti benefici, essere fisicamente presenti sul territorio continua ad essere un aspetto rilevante nella comunicazione aziendale, e questo spiega il successo che ancora riscuotono gli striscioni pubblicitari.

Come è possibile crearne uno in autonomia?

Che uso vuoi farne delle striscione?

Questa è la prima domanda che dovete porvi prima di iniziare a costruire il vostro striscione pubblicitario.

Dove dovete esporlo?

Che utilizzo dovrete farne?

Ad esempio il PVC microforato è l’ideale per la realizzazione di striscioni o tensostrutture di grande formato da esterno, perché la presenza dei fori lo espone con minore resistenza alle raffiche di vento, evitando il comune effetto vela.

Per le affissioni su palazzi ad esempio è consigliabile il classico Banner in PVC con rinforzo perimetrale e occhiellatura.

Attenzione alle dimensioni del file

Quando create il vostro striscione pubblicitario al computer ricordatevi che non c’è bisogno di impostare chissà quale massima risoluzione.

Il banner andrà visto da lontano e quindi non saranno necessari dettagli e nitidezza come per prodotti che il cliente può toccare con mano e osservare da vicino.

Come creare lo striscione pubblicitario?

Il sito più utilizzato è senza dubbio Canva.

Strumento gratuito o a pagamento nella versione Pro, che vi consente di sfogliare un catalogo di template con migliaia e migliaia di template.

Una volta trovato il template giusto vi basterà lavorarci sopra, cambiando immagini e testo.

Mi raccomando alla distribuzione degli elementi e ricordatevi di lasciare i margini di sicurezza per la stampa.

Potete inserirli dalle impostazioni di Canva cliccando su File –  Impostazioni di Visualizzazione – Mostra stampa al Vivo.

Per la stampa

Per completare l’opera, quando procedete con la stampa, potrete indicarci orlatura e occhielli del banner.

Se applicarli solo sul lato destro e sinistro, oppure su tutti e quattro i lati.

Inoltre ricordatevi di impostare la dimensione dimensione corretta del vostro striscione, che va da 100cmx50cm a 400cmx100cm.

Conclusione

Sfruttare un banner pubblicitario, se fatto con i giusti criteri, può ancora essere molto utile.

Inoltre è molto facile da utilizzare, soprattutto gli striscioni da esposizione, che quindi potete utilizzare duranti i vostri eventi e fiere.

Se avete bisogno di assistenza per la realizzazione del vostro banner potete contattare la nostra assistenza e ricevere supporto dai nostri esperti.

Per non perdervi le prossime novità, i futuri articoli e le promozioni in anteprima dal nostro e-commerce vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter.

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu