Shopper di carta, una piccola guida.

news3-28-01-14Gli shopper di carta sono diventati dei veicoli pubblicitari sempre più belli e sofisticati. Buste di carta dotate di manici, realizzati sia in cotone sia in carta ritorta su se stessa, che oggi vengono prodotte in un’infinita varietà e che si distinguono per materiali, tipologia produttiva e personalizzazione. Vediamo quali sono i tipi più noti:

SHOPPER AUTOMATICO
Questo tipo di shopper in carta è prodotto interamente a macchina, a partire dalla stampa dei fogli, fino alla piega e all’incollatura delle maniglie.

SHOPPER MANUALE
Realizzato sia in carta semplice che in carta plastificata, viene assemblato in fase di produzione da operatori che si occupano di piegare la carta su cordonature pre-impresse, forare la carta per l’inserimento delle maniglie o delle tracolle, inserire eventuali fondini che rinforzano il fondo dello shopper per farlo stare in piedi da solo, realizzare risvolti di carta sull’apertura dall’esterno verso l’interno.

SHOPPER J FOLD
E’ la giusta via di mezzo tra chi cerca uno shopper automatico ma con qualche rifinitura in più’, in quanto caratterizzato dal bordo superiore risvoltato verso l’interno. Ideale per qualsiasi tipo di confezionamento, può essere realizzato anche con maniglie di cotone.

SHOPPER BOTTOM BAGS
E’ un particolare tipo di sacchetto automatico che si distingue per il fondo largo come l’imbocco del sacchetto. Ideale per impacchettare oggetti rotondi o comunque con un ingombro importante.

I sacchetti di carta, oltre a presentarsi in svariate fantasie, decori, abbinamenti di colore, offrono la possibilità di essere personalizzati con due differenti tipologie di stampa: stampa flessografica e stampa a caldo.

La stampa flessografica, effettuata con colori a base d’acqua, si dimostra adatta a personalizzare le superfici cartacee senza plastificazione e può essere realizzata in differenti colori.

La stampa a caldo può essere utilizzata anche per personalizzare buste cartacee plastificate e garantisce una maggiore brillantezza in quanto fa uso di nastri foil e non di inchiostri. Adatta a shopper di lusso, può essere eseguita in differenti colori.

 

 

Sei interessato alla grafica?

Non perdere informazioni e opportunità preziose: ti teniamo aggiornato noi.

Menu